Via libera alla Caserma dei Carabinieri a Fonte Nuova

Carabinieri fonte nuova controllo arresto

La Prefettura di Roma ha comunicato che l’Ufficio Coordinamento e Pianificazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha inserito nella pianificazione presidiaria 2022 l’Istituzione della Nuova Stazione dell’Arma dei Carabinieri. Il sindaco Piero Presutti e l’Amministrazione comunale hanno diramato stamattina fa un comunicato stampa per annunciare la novità.

“È una notizia che ci rende felici, perché è la dimostrazione che anche le cose più importanti e difficili, se vengono seguite per anni, possono essere realizzate – si legge nel comunicato – C’è una cosa a cui, fin dal principio, abbiamo tenuto davvero tanto, ed è cambiare in meglio Fonte Nuova. Ed ogni volta che riusciamo ad avanzare anche solo di una casella, è una grandissima soddisfazione. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato a questo successo, da chi in principio ha lanciato l’idea, a chi ha suggerito come proseguire anche quando tutto sembrava perso, alle forze dell’ordine, Carabinieri e Prefettura”.

La caserma verrà realizzata grazie a un Piano Integrato che prevedeva la cessione del terreno da parte di un privato, nell’area che si trova all’inizio della frazione di Tor Lupara nei pressi della rotatoria della Nomentana bis.

Commenta per primo

Rispondi