Rubano la carta di credito e la usano, ma scatta l’SMS della banca e vengono beccati

carta di credito

Rubano la carta di credito a Monterotondo

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo durante lo scorso fine settimana hanno beccato i 5 minori che si sono resi responsabili di furto aggravato e utilizzo fraudolento di carta di credito. Durante il servizio coordinato dei carabinieri, ignari di una maggiore presenza di pattuglie sul territorio, i 5 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, hanno ben pensato di sottrarre ad una ignaro avventore di un noto fast food il portafogli e di utilizzare la carta di credito rinvenuta all’interno in altro esercizio dove hanno consumato bevande. Non hanno però fatto i conti né con il sistema di notifica via sms della banca sugli acquisti effettuati, né della vicinanza della pattuglia dei carabinieri impegnati nel servizio coordinato, così quando la signora derubata ha ricevuto il messaggio della banca sul suo telefonino ha subito allertato i carabinieri tramite il 112 ed i giovani sono stati subito individuati e fermati nei pressi dell’esercizio dove avevano fraudolentemente utilizzato la carta di credito. Denunciati tutti alla Procura dei Minori di Roma, sono stati poi affidati ai genitori.


IlTerritorio.net

Ultimi articoli

La Banda Musicale di Fiano Romano parteciperà all’udienza generale di Papa Francesco

 Domani, 8 febbraio 2023, la Banda Musicale di Fiano Romano parteciperà per la prima volta, nella sua secolare storia, all’udienza generale di Papa Francesco presso l’Aula Paolo VI in Vaticano; partiranno da Fiano Romano cinque pullman per un totale di 300 persone. Il Sindaco Davide Santonastaso e la Presidente del Consiglio Comunale Barbara Orsi insieme ad altri amministratori, Flavio Di Muzio, Edia Pezzola, Francesca Martella, Fatima Masucci, Primo Sparnacci, Marco…

Monterotondo. Dibattito sui pericoli del gioco d’azzardo al Centro Giovanile

Giovedì 09 Febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, gli operatori di Folias Cooperativa Sociale e Il Cammino Cooperativa Sociale onlus, condurranno un dibattito, presso il Centro Giovanile Via Ricciotti, via Ricciotti Garibaldi 22, a Monterotondo. Sarà un pomeriggio di chiacchiere e giochi per saperne di più sul Gioco D’azzardo. Il Progetto Gioco d’azzardo gioco bugiardo è un servizio gratuito per…

Visita guidata GRATUITA nell’area archeologica Nomentum – Eretum a Monterotondo

Domenica 12 Febbraio alle ore 10.30, ci sarà una speciale visita guidata all’Area Archeologica Nomentum – Eretum, a Monterotondo. L’area archeologica della via Nomentum-Eretum si trova in località Tor Mancina (Monterotondo), nel terreno del CREA-Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, all’interno della Riserva Naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco.…

Commenta per primo

Rispondi