Monterotondo Scalo. Blitz della Finanza, sequestrati 680 chili di cocaina

A Monterotondo Scalo, in provincia di Roma:

Maxi sequestro di droga da parte della Guardia di Finanza. A insospettire gli agenti sono state le strane manovre effettuate dall’autista di un tir con targa slovena nella zona di Monterotondo Scalo. A questo punto i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Roma hanno deciso di controllare il mezzo pesante, al volante del quale c’era un autista di nazionalità bulgara, senza precedenti penali: dalla perquisizione del rimorchio sono saltati fuori quasi sette quintali di cocaina per un valore superiore ai 30 milioni di euro.

Si tratta, secondo i Baschi verdi, di un quantitativo enorme, circa 650 chili, divisi in 600 panetti, destinato al mercato della droga della Capitale. Una fornitura che era in procinto di essere nascosta in un deposito nella zona industriale di Monterotondo, forse prima di essere smistata sul mercato al dettaglio di Roma e provincia. Lo stupefacente era peraltro nascosto nel rimorchio dell’autoarticolato fra pezzi di ricambio per auto. L’autista è stato subito arrestato e condotto in carcere a Rebibbia dove il provvedimento è stato convalidato nei giorni scorsi dal gip del tribunale di Tivoli, ma sono in corso ora indagini per individuare il canale di rifornimento della droga.PUBBLICITÀ

In manette è finito anche un pregiudicato romano per spaccio di 35 anni: i finanzieri ritengono che si tratti di un emissario del destinatario finale della droga. È stato bloccato mentre consegnava all’autista del tir una somma di denaro, 56mila euro in contanti, ritenuti il pagamento per il trasporto dello stupefacente dalla Slovenia. Il carico sarebbe stato sistemato nel cassone di un pick up e portato alla destinazione finale. Ma la Finanza è arrivata prima.

IlTerritorio.net

Ultimi articoli

MONTEROTONDO – Festa Natalizia di beneficenza per i più piccoli al Mama Caffè

Sabato 23 dicembre, un evento di beneficenza speciale attende famiglie e bambini per condividere momenti di gioia e solidarietà. I più piccoli sono invitati a partecipare a un’esperienza unica che mescola divertimento e generosità. Durante l’evento, i bambini avranno l’opportunità di deliziarsi con prelibatezze speciali, tra cui pane e Nutella, accompagnati da latte con cioccolato.…

MONTEROTONDO – Natale in città 2023: il programma completo

Il Natale in Città del 2023 si presenta come un affascinante mix di cultura, arte, intrattenimento e solidarietà, abbracciando l’obiettivo di diffondere le opportunità di fruizione su tutto il territorio e contribuendo a creare un clima natalizio gioioso e coeso. Questo straordinario programma, concepito come un ricco contenitore di eventi, è stato curato per suscitare…

Commenta per primo

Rispondi