Il primo ospedale per animali apre a Roma: ecco dove si troverà 

veterinario

Il primo ospedale per animali, pubblico, apre a Roma. Si tratta di una vera rivoluzione!


Il primo ospedale per animali

Cure veterinarie gratis Veneto - Non Sprecare

Sarà il primo ospedale per animali nel Lazio. Ma dove si troverà?

Aprirà accanto al canile comunale della Muratella. La speranza del Campidoglio è di riuscire ad assegnare i lavori tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Infatti, sono già stati stanziati 150 mila euro per la progettazione dell’intervento. Altri 3,5 milioni sono stati inseriti nel Documento unico di programmazione del Comune per finanziare le mura della nuova struttura. La prima fase, la stesura del piano, dovrebbe chiudersi entro l’estate. Poi partirà il bando per assegnare la costruzione dell’ospedale.

Il canile di Muratella

Canile Muratella: giovedì il rientro dei volontari
Canile di Muratella (RM)

Il canile della Muratella verrà rinnovato. Il piano vuoto e inutilizzato sarà forse riconvertito per le cure degli animali di compagnia, con la prospettiva di un futuro ampliamento. Secondo i piani dell’assessorato all’Ambiente di Sabrina Alfonsi, in un primo momento i veterinari si dedicheranno agli oltre 1.200 ospiti che ogni anno popolano il canile. Poi l’ospedale aprirà anche al resto della città.

Nell’operazione saranno coinvolte anche l’Asl Roma 3 e le associazioni animaliste. Successivamente, se le proposte dei volontari saranno accolte, nel progetto dell’ospedale potrebbe essere inserito anche un reparto dedicato alla musicoterapia per il trattamento di cani e gatti.

In attesa dell’ospedale, considerato il costo delle cure nelle strutture private per animali, il Campidoglio continua a offrire cure veterinarie gratuite per chi ha un reddito Isee inferiore ai 15 mila euro. Un sostegno a cui può accedere anche chi percepisce la pensione sociale, i non vedenti con cane conduttore e associazioni no profit, centri di recupero e case famiglia.

IlTerritorio.net

Che ne pensi di questa novità?

Se ti è piaciuto, condividi l’articolo sui social!













ULTIMI ARTICOLI

Viola gli arresti domiciliari per minacciare di morte la compagna

Nella giornata del 14 maggio, gli agenti del pool specializzato nella violenza di genere e minori del Commissariato di P.S. di Tivoli-Guidonia ha tratto in arresto il pluripregiudicato D.D. di anni 40, in esecuzione di un provvedimento di ripristino della custodia cautelare in carcere. Infatti, sebbene fosse sottoposto agli arresti domiciliari per traffico di stupefacenti nell’ambito di […]

mamma bambini figli

Monterotondo. Convegno C.RE.D.I. “La tutela dell’infanzia come priorità sociale” – Giovedì 19 maggio

C.RE.D.I. è il Centro Regionale per la tutela dei Minori. Il Convegno dedicato alla tutela dell’infanzia si terrà a Monterotondo. La tutela dell’infanzia come priorità sociale 19 Maggio 2022Ore 15.00 – 18.00 Sala Consigliare del Comune di Monterotondo Tavola Rotonda, Piazza Angelo Frammartino 4 Il riconoscimento che lo Stato Italiano riconosce all’infanzia e all’adolescenza non […]

monterotondo centro

Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo (Roma) – 22 maggio

Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo Ci siamo! Felice di comunicare che domenica 22 Maggio 22 ore 11:00 – 12:30 avremo l’evento di raccolta presso il parco ExOMNI. Portate amici, figli, parenti, nonni. – L’invito di Dario Maggioli il referente dei Comuni di Mentana e Monterotondo. Evento Plastic Free a Monterotondo Si tratta di una giornata di […]

Commenta per primo

Rispondi