A Colleverde Conad dona due panchine rosse contro la violenza sulle donne

panchine rosse

A Colleverde Conad ha donato due panchine rosse contro la violenza sulle donne. Leggi l’articolo per saperne di più!


Guidonia Montecelio (17 Febbraio)

Questa mattina il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore alle Pari Opportunità e Diritto allo Studio Rosaria Morroi hanno inaugurato due panchine rosse donate dal Conad Colleverde: la prima all’I.C. De Filippo di Colleverde e la seconda in Piazza Colleverde.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale anche la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Terzulli, il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino ed il Consigliere Comunale Claudio Cos. Presenti, inoltre, due donne agenti della Polizia Locale in rappresentanza di tutte le forze armate impegnate nella battaglia contro la violenza di genere.

Durante l’inaugurazione presso la scuola De Filippo, i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado hanno presentato, insieme alla Dirigente Scolastica Elisabetta Dedato, all’Amministrazione Comunale i propri scritti e lavori di testimonianza contro la violenza sulle donne. In Piazza Colleverde, inoltre, c’è stata la partecipazione del centro anziani di Colleverde. Alle due manifestazioni hanno preso parte anche le operatrici del centro antiviolenza Gea che hanno portato la testimonianza del proprio lavoro a sostegno delle donne vittime di violenza.

Si ringrazia oltre al Conad Colleverde, rappresentato dal responsabile Roberto Cardoni e da una delegazione di lavoratori, il fioraio “Regina di fiori” che ha donato due mazzi di mimosa per entrambi le panchine.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa giornata che ha visto una partecipazione importante della società civile a partire dalla scuola. Tutto questo è sintomo di una forte sensibilità verso temi così importanti e delicati, soprattutto da parte delle giovanissime generazioni e questo è un bellissimo segnale”-dichiarano il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore alle Pari Opportunità e Diritto allo Studio Rosaria Morroi.

IlTerritorio.net

ULTIMI ARTICOLI

Viola gli arresti domiciliari per minacciare di morte la compagna

Nella giornata del 14 maggio, gli agenti del pool specializzato nella violenza di genere e minori del Commissariato di P.S. di Tivoli-Guidonia ha tratto in arresto il pluripregiudicato D.D. di anni 40, in esecuzione di un provvedimento di ripristino della custodia cautelare in carcere. Infatti, sebbene fosse sottoposto agli arresti domiciliari per traffico di stupefacenti nell’ambito di […]

mamma bambini figli

Monterotondo. Convegno C.RE.D.I. “La tutela dell’infanzia come priorità sociale” – Giovedì 19 maggio

C.RE.D.I. è il Centro Regionale per la tutela dei Minori. Il Convegno dedicato alla tutela dell’infanzia si terrà a Monterotondo. La tutela dell’infanzia come priorità sociale 19 Maggio 2022Ore 15.00 – 18.00 Sala Consigliare del Comune di Monterotondo Tavola Rotonda, Piazza Angelo Frammartino 4 Il riconoscimento che lo Stato Italiano riconosce all’infanzia e all’adolescenza non […]

monterotondo centro

Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo (Roma) – 22 maggio

Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo Ci siamo! Felice di comunicare che domenica 22 Maggio 22 ore 11:00 – 12:30 avremo l’evento di raccolta presso il parco ExOMNI. Portate amici, figli, parenti, nonni. – L’invito di Dario Maggioli il referente dei Comuni di Mentana e Monterotondo. Evento Plastic Free a Monterotondo Si tratta di una giornata di […]

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda.

I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Commenta per primo

Rispondi