Grande partecipazione a Villa Adriana – Presentazione del libro di Antonio Capitano

presentazione libro

Partecipazione delle grandi occasioni domenica 27 febbraio a Villa Adriana presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo V. Pacifici per la presentazione del libro di Antonio Capitano “Cronache dal mondo dell’arte” – Albeggi edizioni con la prefazione di Giuseppe Lupo già insignito del prestigioso premio Viareggio.

Tra i tanti commenti di apprezzamento dei presenti se ne segnalano due ricevuti al termine dell’evento organizzato ottimamente dall’Associazione Welcome to Tivoli : “è stato veramente un piacere partecipare e apprezzare il  modo di illustrare, in modo brillante ma comunque scientifico, una materia che tutti amano qual è l’arte, facendo scoprire delle curiosità sui vari artisti e sulle loro opere con linguaggio e metodo accessibile ai non “addetti ai lavori”, rendendo più interessante e piacevole la loro conoscenza”.
“Un pomeriggio in compagnia di Antonio Capitano, alla scoperta dei vizi e delle virtù e delle curiosità sugli artisti che hanno reso unico il nostro paese. Una lettura piacevole, divertente, mai scontata, consigliata anche per i neofiti che vogliano approcciare la storia dell’arte, soprattutto quella rinascimentale”.

Ha dialogato con l’autore lo scrittore Gianni Andrei, letture di Marianna Scibetta.

IlTerritorio.net

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. 

I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Commenta per primo

Rispondi