Fonte Nuova – Panzardi (Pd): appoggio a Presutti su punti programmatici

In occasione del consiglio comunale odierno, in cui il Sindaco Presutti ha formalmente ufficializzato la sua ricandidatura, e sulla base di quanto deliberato all’unanimità dal direttivo del circolo PD Fonte Nuova (alla presenza del Segretario provinciale Rocco Maugliani che ringrazio) intendiamo sostenere, alle prossime elezioni amministrative, un progetto civico rivolto a tutte le forze democratiche in campo che possa costruire una proposta politica solida a sostegno di Piero Presutti Sindaco.

Il dialogo avviato nelle scorse settimane con l’attuale maggioranza, concretizzatosi positivamente quest’oggi nella seduta consiliare, ha fatto sì che venisse accolta la nostra proposta di svincolare dal progetto della caserma la vendita delle farmacie comunali, puntando alla riorganizzazione e al miglioramento di almeno una di esse in modo tale da salvaguardare i dipendenti, razionalizzare il servizio e garantire piena fruibilità di un presidio sanitario pubblico ai nostri cittadini.

Ci riconosciamo, per appartenenza e radici comuni, nel Sindaco Piero Presutti e siamo convinti di poter rappresentare quel valore aggiunto che le sfide prossime richiederanno.

Il prossimo voto amministrativo avrà una rilevanza enorme anche e soprattutto in vista dell’attuazione del PNRR.

Pertanto, la classe dirigente che farà parte attivamente di questa fase, avrà il compito delicatissimo di amministrare la città di Fonte Nuova e guidare i cittadini attraverso un percorso comune, facendosi interprete dei bisogni collettivi.

Una sfida ambiziosa che mi auguro saremo capaci di cogliere facendo emergere figure e istanze all’altezza di questo contesto eccezionale, ripartendo insieme con nuove idee e una prospettiva comune.

Commenta per primo

Rispondi