GUIDONIA-CAPE CANAVERAL: UN GEMELLAGGIO RITROVATO GRAZIE AL MOVIMENTO GIOVANI

guodonia gemellaggio

GUIDONIA, 19 MARZO 2022. Inizia ufficialmente l’avvicinamento del comune di Guidonia Montecelio con la città di Cape Canaveral, a rispetto dello storico gemellaggio ormai abbandonato da molti anni.


cape carneval kennedy space center

Il Movimento Giovani Guidonia Montecelio -una delle liste facenti parte della federazione di liste civiche “Uniti in Comune”, a sostegno del candidato sindaco Claudio Zarro– è riuscita a riattivare i contatti con l’amministrazione americana dell’importante città di Cape Canaveral, conosciuta a livello mondiale per il Kennedy Space Center della NASA e per la Cape Canaveral Air Force Station dell’aeronautica statunitense.

Nella giornata di venerdì 18 Marzo è avvenuto l’ultimo incontro -in modalità telematica- tra un rappresentante dell’amministrazione comunale di Cape Canaveral e il Movimento Giovani: a partecipare al summit Federico Luciano -capolista del “Movimento Giovani Guidonia Montecelio”-, Claudio Zarro -candidato sindaco- e Giovanni Corrado -presidente del Movimento Giovani.

“Siamo riusciti ad avviare un onesto e proficuo dialogo con l’amministrazione di Cape Canaveral, che ringraziamo convintamente per la disponibilità e l’importanza data al nostro progetto. Durante l’incontro abbiamo condiviso la volontà di avvicinare i nostri comuni creando delle opportunità per i cittadini, specialmente per studenti e giovani professionisti”- riporta Luciano riguardo il summit avvenuto.

Claudio Zarro -candidato a sindaco- commenta: “Questa partnership rendera’ finalmente Guidonia Montecelio una città del terzo millennio. In questi mesi abbiamo lavorato proficuamente ed in sinergia come team di lavoro per rendere possibile un qualcosa di cui tutti si riempiono la bocca dal 1988. E’ venuto il momento di restituire al nostro comune la sua identità, ed io da candidato alla carica di primo cittadino, sono orgoglioso di poterlo annunciare assieme ai ragazzi del Movimento Giovani Guidonia Montecelio.”

L’incontro si è chiuso con la decisione di aggiornarsi nelle prossime settimane per limare i dettagli delle proposte presentate: con l’impegno del Movimento Giovani, è finalmente iniziato un progetto serio e concreto che porterà nuove opportunità al comune di Guidonia Montecelio.

IlTerritorio.net

ULTIMI ARTICOLI

mamma bambini figli

Monterotondo. Convegno C.RE.D.I. “La tutela dell’infanzia come priorità sociale” – Giovedì 19 maggio

C.RE.D.I. è il Centro Regionale per la tutela dei Minori. Il Convegno dedicato alla tutela dell’infanzia si terrà a Monterotondo. La tutela dell’infanzia come priorità sociale 19 Maggio 2022Ore 15.00 – 18.00 Sala Consigliare del Comune di Monterotondo Tavola Rotonda, Piazza Angelo Frammartino 4 Il riconoscimento che lo Stato Italiano riconosce all’infanzia e all’adolescenza non […]

monterotondo centro

Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo (Roma) – 22 maggio

Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo Ci siamo! Felice di comunicare che domenica 22 Maggio 22 ore 11:00 – 12:30 avremo l’evento di raccolta presso il parco ExOMNI. Portate amici, figli, parenti, nonni. – L’invito di Dario Maggioli il referente dei Comuni di Mentana e Monterotondo. Evento Plastic Free a Monterotondo Si tratta di una giornata di […]

jole de maria

Serata di gala a Tivoli per il VIII Concorso Lirico internazionale Jole De Maria

A Tivoli ci sarà una serata di Gala per il Concorso Lirico internazionale dedicato al mezzosoprano Jole De Maria e realizzato a sostegno della Ricerca sul Cancro. L’evento è patrocinato dal Comune di Tivoli. Jole De Maria – Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria è stata una cantante lirica italiana che ha studiato un metodo per modulare la propria […]

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro. Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. 

I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Commenta per primo

Rispondi