Giorgio Moscatelli presenta il suo libro “Santità faccia finta di pregare” a Monterotondo – Sabato 9 aprile

giorgio moscatelli

Giorgio Moscatelli, giornalista RAI e inviato speciale TG2 e TG3, presenta il suo libro “Santità faccia finta di pregare” a Monterotondo – Sabato 9 aprile


Incontro con l’autore Giorgio Moscatelli

Giorgio Moscatelli rai

Dal terremoto dell’Irpinia alle guerre civili in Africa, dalle miniere di carbone della Siberia ai reattori di Chernobyl: Giorgio Moscatelli, giornalista RAI e inviato speciale TG2 e TG3, racconta la sua vita nel libro “Santità faccia fina di pregare, racconti di un inviato”. Giorgio, inviato speciale e di guerra, ha visto i conflitti principali, quello Iran-Irak, la Cambogia, il Cile con la caduta di Pinochet, Israele…

Giorgio Moscatelli
Giorgio Moscatelli

Attraverso “i suoi occhi” possiamo apprendere diversi aspetti del mondo, e allo stesso tempo dilettarci con una lettura che si fa piacevole e scorrevole. L’autore riesce ad “alleggerire il peso” degli argomenti trattati, attraverso il suo atteggiamento, spesso ironico e autoironico, con cui riesce ad affrontare la vita.

Giornalista, ora scrittore, abita a Fonte Nuova, è conosciuto sul territorio anche per i corsi di giornalismo, fotografia e regia che tiene nelle scuole e non solo.

Presentazione del Libro “Santità faccia finta di pregare” a Monterotondo

La presentazione si terrà presso Cantine Teatrali a Monterotondo (Roma), sabato 9 aprile ore 18.00. Cantine Teatrali è un’Associazione Culturale che nasce dall’esigenza di sviluppare diverse forme di approccio al Teatro, attraverso una Scuola di Recitazione, con corsi per tutte le età, una Compagnia Teatrale formata da professionisti e l’insegnamento in Scuole pubbliche e private.

Durante l’evento di presentazione dialogherà con l’autore la giornalista Rita Mattei.
Letture di Leonardo Paolicelli

Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1401742886950085/?ref=newsfeed

Ingresso libero


Visita la nostra sezione EVENTI LOCALI per non perderti nessun appuntamento!

Continua a seguirci su IlTerritorio.net

ULTIMI ARTICOLI

Guidonia. Carnevale a Villalba con gruppi mascherati

Giovedì 16 e Martedì 21 Febbraio, a Villalba di Guidonia, ci sarà il Carnevale guidoniano, con gruppi mascherati a tema libero. Per entrambe le giornate, il raduno è previsto in Piazzale Chiesa Santa Maria del Popolo, dove i gruppi in maschera partiranno con il corteo che sfilerà in tutte le strade cittadine, e concluderà il…

Luoghi poco conosciuti nel Lazio: esplora le meraviglie nascoste

Il Lazio è una regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Tuttavia, ci sono alcuni luoghi meno conosciuti che meritano di essere esplorati e apprezzati. Questi luoghi poco conosciuti nel Lazio sono veri e propri tesori nascosti, e in questo articolo ti porteremo alla scoperta di alcune di queste meraviglie. Abbiamo già parlato delle…

LA VIA TIBURTINA VALERIA

La consolare Via Tiburtina Valeria (SS n.5) collega Roma a Pescara e, inizialmente, portava a Tibur, Tivoli, di antichissima origine (1215 a.C.). Era un’antica via di transumanza nel territorio degli Equi. Fu poi pavimentata dal console Marco Valerio Potito nel 286 a.C. e allungata fino a Corfinium, nel territorio dei Peligni, per cui la consolare…

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Commenta per primo

Rispondi