GUIDONIA: INAUGURATO L’EMPORIO SOLIDALE SPEESO. BARBET E CASTORINO: “UN RISULTATO FRUTTO DELLA SINERGIA TRA ASSOCIAZIONI ED AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

Guidonia Montecelio (7 Aprile)

Questa mattina il Sindaco Michel Barbet, il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino e l’Assessore al Sociale di Palombara Sabina Elisabetta Cesari hanno inaugurato l’emporio solidale “SPEESO-Sperimentazione di Economia Solidale”, promosso dalla Regione Lazio nel distretto socio-sanitario Rm 5.2 che vede il Comune di Guidonia Montecelio come capofila. Un progetto, nato dal piano di zona intercomunale, che ha visto la collaborazione delle associazioni e delle realtà territoriali come il Cens (Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà), l’A.V.V.I.S, il Centro Maria Gargani, Agricoltura Nuova, Asso (Agenzia Sviluppo Sociale) e Selva Grande.

L’utenza potrà accedere all’emporio attraverso un sistema di punti, assegnato dai servizi sociali del proprio comune di residenza, punteggio che darà la possibilità di ricevere i prodotti del negozio.

“Un sentito ringraziamento va a tutte le realtà che hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale al fine di raggiungere questo importante e prezioso obiettivo per i cittadini di Guidonia Montecelio e di tutto il distretto. La sinergia tra associazioni e pubblica Amministrazione ha prodotto un risultato notevole e dall’alto valore sociale per tutta la comunità”- dichiarano il Sindaco Michel Barbet ed il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino.

👉Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?
👉Segui IlTerritorio.net per notizie di:
Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net e Instagram @Ilterritorio_net

Inoltre, per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:
ilterritorio.net.redazione@gmail.com

Commenta per primo

Rispondi