Passeggiate culturali gratuite tra Mentana e Monterotondo

Tutte le date

passeggiare storia

L’iniziativa arriva da Ricreazione: passeggiate culturali gratuite tra Mentana e Monterotondo.


La Cooperativa RICREAZIONE, attiva dal 2008, si occupa principalmente di progetti educativi, didattici e culturali; ciò che ci distingue è la passione per il territorio e la volontà di valorizzarlo al meglio, affinché i beni culturali non siano un peso da amministrare ma una risorsa per tutta la comunità. Rispettando sempre i principi etici e del mondo della cooperazione.

Passeggiate con la storia: visite guidate e teatralizzate gratuite per riscoprire la bellezza del nostro territorio

Il programma si articola in una serie di incontri. Il primo appuntamento è fissato a Domenica 10 aprile ore 16.00 in via Castelchiodato (Monterotondo), per una passeggiata archeologica sulla via Nomentum-Eretum.

Segue con “Il Sogno di Anita”, una visita teatralizzata al MuGa – Museo Garibaldino di Mentana, Sabato 16 aprile ore 16.00.

Il 30 aprile invece, alle ore 10.00, ci sarà una visita guidata alle Sale affrescate di Palazzo Orsini a Monterotondo. Appuntamento a Piazza Frammartino, 4, Monterotondo.

Per conoscere le date degli eventi di maggio e giugno, leggi l’intero programma:

Calendario eventi

Per info e prenotazioni:

Whatsapp

327 1229345

E-mail

info@cooperativaricreazione.it

IlTerritorio.net

ULTIMI ARTICOLI

La giornata della terra festeggiata al Peano

Un’altra settimana è iniziata al Peano e, ancora una volta, il Liceo Scientifico di Monterotondo ha aperto le porte ad un convegno in onore della giornata della Terra (22 aprile). Dopo i dovuti saluti istituzionali da parte del sindaco di Monterotondo Riccardo Varone e della preside Roberta Moncado, la conferenza è stata inaugurata dalla commissione…

SETTEBAGNI – Incidente sulla Salaria tra auto e tir: grave il camionista

Incidente sulla via Salaria blocca la circolazione. Un’auto e un tir sono stati coinvolti in una collisione che ha causato il ribaltamento del mezzo pesante, con conseguente dispersione del carico di tronchi sulla strada. Il conducente del camion è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa San Pietro in condizioni critiche. Fortunatamente,…

MONTEROTONDO – Il ritorno dell’Hammond Trio di Andrea Zacchia al Writer Monkey: nuova formazione e nuovo album

Dopo l’indimenticabile e partecipatissima serata dedicata al Gypsy Jazz di Django Reinhardt, sabato 18 aprile, il Circolo Arci Writer Monkey di Monterotondo è pronto ad accogliere nuovamente il virtuosismo di Andrea Zacchia, questa volta con il ritorno del suo Hammond Trio, in una formazione aggiornata. Sarà anche occasione di presentare il nuovo album “HBPM”. L’evento…

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina.

Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi