Villa Gregoriana a Tivoli: ingresso libero e gratuito – 9 aprile

tivoli

A Tivoli (Roma) ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente Villa Gregoriana.

𝟗 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞: partenza ore 9.30 da piazza Garibaldi, visita guidata al centro storico, arrivo ore 11.30 a Villa Gregoriana dove il FAI – Parco Villa Gregoriana avrà il piacere di offrire l’ingresso gratuito ai cittadini di Tivoli e, su prenotazione, visita guidata in dialetto tiburtino.


IlTerritorio.net

ULTIMI ARTICOLI

Guidonia. Carnevale a Villalba con gruppi mascherati

Giovedì 16 e Martedì 21 Febbraio, a Villalba di Guidonia, ci sarà il Carnevale guidoniano, con gruppi mascherati a tema libero. Per entrambe le giornate, il raduno è previsto in Piazzale Chiesa Santa Maria del Popolo, dove i gruppi in maschera partiranno con il corteo che sfilerà in tutte le strade cittadine, e concluderà il…

Luoghi poco conosciuti nel Lazio: esplora le meraviglie nascoste

Il Lazio è una regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Tuttavia, ci sono alcuni luoghi meno conosciuti che meritano di essere esplorati e apprezzati. Questi luoghi poco conosciuti nel Lazio sono veri e propri tesori nascosti, e in questo articolo ti porteremo alla scoperta di alcune di queste meraviglie. Abbiamo già parlato delle…

LA VIA TIBURTINA VALERIA

La consolare Via Tiburtina Valeria (SS n.5) collega Roma a Pescara e, inizialmente, portava a Tibur, Tivoli, di antichissima origine (1215 a.C.). Era un’antica via di transumanza nel territorio degli Equi. Fu poi pavimentata dal console Marco Valerio Potito nel 286 a.C. e allungata fino a Corfinium, nel territorio dei Peligni, per cui la consolare…

Commenta per primo

Rispondi