Monterotondo. “Drum Circle: il battito delle parole” – Evento Gratuito sabato 23 aprile

L’Associazione Musicale Smile di Monterotondo (Roma) ospiterà, sabato 23 aprile dalle ore 16:00, presso il teatro “Osvaldo Scardelletti” di Monterotondo (via Monte Pollino, 45) un evento unico e mai proposto sul territorio:

Drum Circle: il battito delle parole

Un Drum Circle è un gruppo di persone che si riunisce in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere con l’intento di creare una comunicazione istintiva e diretta tra tutti i partecipanti. Questa esperienza tende a rilassare, equilibrare, comunicare ed unire, ma soprattutto capire quanto la musica sia potente e questo suo potere indispensabile nella vita quotidiana di ognuno di noi.

L’evento è a cura del percussionista Cristian Giustini:

Cristian Giustini è un percussionista professionista. Si è avvicinato al Drum Circle nel 2002 partecipando ad un corso di formazione tenuto dal fondatore del Drum Circle, nonchè considerato uno dei più grandi maestri e percussionisti mondiali: Arthur Hull.

Rimasto affascinato da questa attività, negli anni si è documentato sempre più sulla musicoterapia e sugli aspetti connessi al drum circle, ampliando le sue conoscenze. E’ invitato costantemente in scuole e associazioni in Italia e all’Estero per tenere seminari sul Drum Circle.



L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Gli strumenti te li forniamo noi. Vieni e condividi il tuo ritmo!

Commenta per primo

Rispondi