La Virtus Monterotondo ha salutato il successo dell’under 19: secondo posto al campionato FIP under 19 categoria silver

virtus monterotondo giovani under 19

“Da ranocchi a principi”: con queste parole il direttore tecnico della Virtus Monterotondo (RM),  Gabriele Pancho de Luca, ha salutato il successo dell’under 19 (2003-2004) che, con sacrifici,  impegno e dedizione hanno raggiunto il secondo posto nel campionato FIP under 19  categoria Silver.

Grande merito è soprattutto degli esperti coach Giancarlo Giordano e  Edoardo Petrocchi, prima uomini poi sportivi, che hanno saputo motivare i giovani cestisti  e tirare fuori il meglio da ognuno di loro, consentendo a un gruppo che veniva da anni di  sconfitte, di cominciare a credere nei propri mezzi e a dimostrare di meritare il rispetto degli  avversari. 

I ragazzi non si sono mai tirati indietro. Nonostante le difficoltà legate al covid, sono stati  costretti a giocare anche più gare in una settimana, scontrandosi con avversari pronti ad  approfittare di ogni distrazione. Alla fine, hanno ottenuto il risultato sudando, combattendo  e lottando su ogni pallone. Al grido di “King, Soldatino e D’Artagnan… Vincente”, canestro  dopo canestro, i ragazzi della Virtus sono giunti fino alle vette più alte. Hanno subito  sconfitte ma si sono sempre rialzati più forti di prima, dando un grande esempio a tutti,  grandi e piccoli. 

Grazie a loro, dopo anni di anonimato, la Virtus Monterotondo può contare su un gruppo  di ragazzi e amici che si fanno rispettare sul parquet e portano lustro alla Virtus e alla città  di Monterotondo. Grazie a questo gruppo, il basket a Monterotondo ha ancora modo di  essere in auge, anche perché come al solito, il sostegno e le forme di sovvenzionamento da  parte di istituzioni e sponsor sono pochi. Siamo sicuri che la squadra del basket  Monterotondo porterà altre gioie alla sua tifoseria e al paese. L’avventura di quest’anno è  stata splendida. Il futuro appartiene a questi ragazzi. Forza Virtus. 

La rosa: 

Samuele Buzzelli; SAimone Cipolloni; Elia Colacchio; Daniele Cristofano;  Tommaso De Vecchis; Vincenzo Granata; Riccardo Greco; Matthias Huola; Riccardo Huola; Jacopo Massimiani; Francesco Mirisola; Alessio Pontoni; Cristian; Flavio Virgili; Augusto  Vitagliano.

Mariangela di Giovanni

Docente dell’I. C. Città dei bambini di Mentana (Roma)

IlTerritorio.net

ULTIMI ARTICOLI

CASTELCHIODATO – Giornata Mondiale della Terra insieme a studenti e studentesse: ecco il programma

Il Comune di Mentana ha emesso un invito aperto a tutta la cittadinanza per partecipare alla “Giornata Mondiale della Terra” il prossimo Lunedì 22 Aprile 2024, con inizio alle ore 9:30 presso Piazza Matteotti a Castelchiodato. Questo evento sarà uno spazio dedicato al confronto e alla riflessione su questioni cruciali come l’ambiente, il cambiamento climatico…

GUIDONIA – Bioblitz al Parco Archeologico dell’Inviolata: ecco come partecipare

L’Associazione Naturalistica Valle dell’Aniene (ANVA) ha annunciato il suo prossimo evento, il BIOBLITZ, in programma per Sabato 27 aprile. L’appuntamento è fissato per le 09.30 presso la Cappelletta di Via degli Spagnoli, Guidonia Montecelio. Questo evento emozionante è parte integrante dell’edizione annuale del City Nature Challenge, un evento mondiale che si svolge dal 26 al…

FONTE NUOVA – Arte nella Scuola Dino Buzzati. La Prof. che ti fa viaggiare nel tempo.

La storia dell’arte apre il pensiero, perché grazie alle testimonianze archeologiche possiamo scoprire le attività del passato, acquisendo dei veri e propri documenti storici. Se non si impara da dove si viene, non si conosce dove si sta andando. E questo è alla base dell’architettura, dell’arte, della musica e di tutto l’ambiente culturale moderno. Anche…

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. 

I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi