Tivoli: Musei gratis domenica 1° maggio, Villa Adriana e Villa d’Este

Non sai cosa fare oggi col brutto tempo? I Musei sono gratis domenica 1° maggio!

Una Festa dei Lavoratori all’insegna della cultura e della bellezza, è l’occasione che offre la prima domenica del mese gratis nei musei statali. L’iniziativa nel mese di maggio coincide proprio con la Festa dei Lavoratori, un’opportunità da non perdere per chi si trova in vacanza o in gita in una bella città d’arte.

Il pubblico potrà visitare gratuitamente una gran quantità di luoghi dell’arte: musei, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi e giardini monumentali, ville storiche, palazzi storici, castelli e fortezze. Tutti luoghi di proprietà dello Stato  che rimarranno aperti anche il 1° maggio e saranno a ingresso gratuito grazie all’iniziativa della domenica gratis al museo, tornata la prima domenica di aprile dopo lo stop di due anni a causa della pandemia.

Tra i luoghi da visitare gratuitamente ci sono il Colosseoil Foro Romano e il Palatino a Roma, che appartengono allo stesso parco archeologico. Poi anche il Museo e la Galleria di Villa Borghese, il Pantheon, il Parco archeologico dell’Appia Antica e il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia, per citare i luoghi di cultura della capitale. Gratuito l’ingresso anche a Villa Adriana e Villa d’Este, nella vicina Tivoli.

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi