Arriva la personale di Stefano Altieri a Fonte Nuova. Ecco le date

fonte nuova biblioteca fonte nuova

Dal 7 al 14 maggio Biblioteca Comunale Fonte Nuova “ATTRAVERSANDO 2022” Mostra personale di pittura di Stefano Altieri


Stefano Altieri

Sono nato a Roma nel 1970 dove vivo e lavoro. Autodidatta, ho partecipato nel 1997 alla Biennale di arti figurative di Firenze e nel 2004 ho esposto alla Torretta Valadier in una mostra dal titolo “I colori di Roma” con il patrocinio del Comune di Roma, da lì ha inizio il mio percorso artistico “pubblico” all’interno del panorama romano. Nel 2007 supero i confini capitolini approdando in Emilia. La Galleria d’arte Blueroom di Reggio Emilia promuove una personale dal titolo “attraversando” inaugurata dal critico d’arte Alberto Agazzani. La stessa mostra, sarà poi ripetuta a Roma nei locali di Sugar C e ripresa dalle telecamere del TG3Lazio che ne documenteranno l’evento.

Attualmente collaboro con la CasaD’aste Colasanti di Roma, con la Galleria Ashanti e con la Galleria LiberArte sempre di Roma.   – S. Altieri

Un viaggio nella quotidianità

“In ognuna delle opere di Stefano Altieri è possibile trovare un attento e intenso occhio indagatore in grado di restituirci non solo la realtà rappresentata in tutta la sua credibilità, ma anche di scavare a fondo l’anima stessa di ogni singola immagine. Le sue opere sono un bellissimo viaggio nella quotidianità, di tutti e per tutti, perché troppo spesso dimentichiamo che ciò che viviamo ogni giorno può essere incredibilmente straordinario.” (I. Ceccarelli)

La mostra personale di Stefano Altieri a Fonte Nuova (RM)

La mostra personale è intitolata “Attraversando 2022” e si terrà dal 7 al 14 maggio presso la Biblioteca Comunale Fonte Nuova in via Machiavelli 1.


IlTerritorio.net

Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?

👉Segui IlTerritorio.net per notizie di:

Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net

Per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:

ilterritorio.net.redazione@gmail.com

Commenta per primo

Rispondi