REBUS – Laboratori per nonni e nipoti tra Monterotondo e Mentana. Scopri le date

Eventi gratuiti

ricreazione ricreazione

Rebus Ricreazione, a partire da lunedì 2 maggio, ha avviato tanti appuntamenti tra Mentana e Monterotondo, dedicati a nonni e bambini, per trascorrere le giornate all’aperto tra laboratori e attività divertenti, non mancate!

Tutte le attività sono gratuite.

Rebus Ricreazione.

storie di memoria rebus ricreazione
Locandina evento con date

Di più su Rebus

Il progetto “ReBUS. Rete & Educazione “on the road” – Se lo scegli trovi la soluzione!” è stato finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, mediante l’avviso pubblico “EduCare” e sarà avviato nelle aree periferiche dei centri abitati dell’area nord di Roma e della bassa.

ReBUS fa tappe calendarizzate nei seguenti territori: Monterotondo (Centro città e Scalo), Mentana (Frazione di Casali e Castelchiodato), Fonte Nuova, Riano, Castelnuovo di Porto (Centro città e Frazione Le Terrazze), Palombara Sabina e Poggio Mirteto (Scalo).

I SERVIZI DI REBUS:

BiblioGO

Il servizio di biblioteca itinerante aperta e in movimento, nella quale scoprire o riscoprire quanto è meraviglioso leggere.

Attività Culturali

I percorsi laboratoriali di “CombinAzioni” sono uno strumento di divulgazione culturale grazie al quale bambini e ragazzi potranno conoscere i segreti dell’arte e la condivisione delle emozioni.

Attività Ludiche

In ogni tappa del ReBUS ci saranno tante esperienze costruttive e divertenti, rivolte a bambini, ragazzi e anche adulti che non hanno perso la voglia di mettersi in gioco.

Formazione

Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere il mondo dei videogiochi con gli occhi dei vostri figli? REBUS vi darà l’opportunità di farlo, grazie agli incontri di formazione genitoriale con Edugamer professionisti, per approfondire ed imparare a gestire alcuni aspetti del mondo ludico contemporaneo.

Servizi Utili

ReBUS mette a disposizione le sue strumentazioni informatiche per darti una mano. Se hai bisogno di fotocopie per i tuoi compiti, oppure hai necessità di una postazione internet per una ricerca scolastica o per navigare in siti utili, ReBUS ti dà la soluzione!

http://www.cooperativaricreazione.it/rebus/

IlTerritorio.net


ULTIME NOTIZIE

mamma bambini figli

Monterotondo. Convegno C.RE.D.I. “La tutela dell’infanzia come priorità sociale” – Giovedì 19 maggio

C.RE.D.I. è il Centro Regionale per la tutela dei Minori. Il Convegno dedicato alla tutela dell’infanzia si terrà a Monterotondo. La tutela dell’infanzia come priorità sociale 19 Maggio 2022Ore 15.00 – 18.00 Sala Consigliare del Comune di Monterotondo Tavola Rotonda, Piazza Angelo Frammartino 4 Il riconoscimento che lo Stato Italiano riconosce all’infanzia e all’adolescenza non […]

monterotondo centro

Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo (Roma) – 22 maggio

Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo Ci siamo! Felice di comunicare che domenica 22 Maggio 22 ore 11:00 – 12:30 avremo l’evento di raccolta presso il parco ExOMNI. Portate amici, figli, parenti, nonni. – L’invito di Dario Maggioli il referente dei Comuni di Mentana e Monterotondo. Evento Plastic Free a Monterotondo Si tratta di una giornata di […]

jole de maria

Serata di gala a Tivoli per il VIII Concorso Lirico internazionale Jole De Maria

A Tivoli ci sarà una serata di Gala per il Concorso Lirico internazionale dedicato al mezzosoprano Jole De Maria e realizzato a sostegno della Ricerca sul Cancro. L’evento è patrocinato dal Comune di Tivoli. Jole De Maria – Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria è stata una cantante lirica italiana che ha studiato un metodo per modulare la propria […]

IlTerritorio.net

Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?

👉Segui IlTerritorio.net per notizie di:

Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net

Per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:

ilterritorio.net.redazione@gmail.com

Commenta per primo

Rispondi