
Venerdì 13 maggio alle ore 21, al Teatro Comunale Ramarini, Flavio Insinna presenta: Il gatto del Papa
La serata è gratuita e i proventi dell’autore ricavati dalla vendita del libro saranno donati ad EMERGENCY.
Una “piccola favola”, una storia che con tenerezza e ironia lancia un messaggio di fratellanza e condivisione, in cui la figura del pontefice, da massima icona spirituale, diventa la rappresentazione di tutti.
Quello raccontato da Flavio Insinna è un pontefice tormentato. Un gatto, entrato di soppiatto nei suoi alloggi, insinua nel Papa dubbi e altri quesiti: il gatto e il Papa vivranno notti che per il pontefice saranno soprattutto l’occasione per riappacificarsi con tutti i valori etici e morali (propri dell’uomo in quanto tale, al di là di qualsiasi fede). Momenti che forse possono servire a tutti noi, credenti e non, per rendere di nuovo centrali nelle nostre vite quei “principi di umanità” che spesso sembrano purtroppo essere messi da parte.
È possibile prenotare il titolo d’ingresso presso il botteghino del teatro Ramarini in via Ugo Bassi nei giorni mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, oppure inviando una e-mail: all’indirizzo teatroicm@gmail.com
L’evento è organizzato da:
Comune Di Monterotondo pari opportunità consigliera delegata Alessandra Clementini , Icm Monterotondo, EMERGENCY , Rai Libri

- Monterotondo. Convegno C.RE.D.I. “La tutela dell’infanzia come priorità sociale” – Giovedì 19 maggio
- Nuovo evento PlasticFree a Monterotondo (Roma) – 22 maggio
- Serata di gala a Tivoli per il VIII Concorso Lirico internazionale Jole De Maria
- Albuccione: blitz al campo nomadi, recuperata refurtiva per migliaia di euro
- Terza festa Mentanese dell’Europa
Commenta per primo