Concorso Volley Scuola-Trofeo Acea

sensibilizzare le scuole sul tema dell'acqua

È giunto alla sua 29° edizione il concorso- torneo Volley Scuola-Trofeo Acea: un’occasione per sensibilizzare le scuola sul tema dell’acqua.

La competizione ha avuto inizio  nel 1993, quando la “Giornata Mondiale dell’acqua” è stata indetta dall’Onu ed è stata sempre una importante  occasione di riflessione.

La manifestazione del 26 maggio ha visto la partecipazione di diverse scuole, non solamente della regione Lazio, ma anche provenienti da altre aree.

Seguendo la sua vocazione “ scuola green” anche il Liceo Scientifico Giuseppe Peano ha partecipato al contest “slogan sull’uso consapevole dell’acqua”: tre ragazzi dell’istituto, accompagnati dai docenti Eliana Bucci, referente del progetto, e Domenico Maluccio, progettista grafico,  hanno ottenuto dei notevoli riconoscimenti. I giovani studenti Lorenzo Leka, della II B,  classificato come primo con un disegno che sottolinea in maniera plastica quanto sia dannoso lo spreco dell’acqua; Martina Corsi della IIIB,  seconda; Palmiero Erika del IB, finalista di merito, sono state le eccellenze del Liceo Peano.

Contattati, i ragazzi hanno espresso il loro stupore  e la loro soddisfazione nel risultare vincitori in una competizione che ha il gusto non solo di una sfida tra adolescenti ma è la assunzione di responsabilità nella salvaguardia della nostra madre Terra.

Scritto da Martina Linfante

Commenta per primo

Rispondi