
Sabato 11 e domenica 12 la ASD ROMA TAMBURELLO MMXX sarà protagonista nelle finali della Spring League Indoor che si disputano a Firenze.
L’A.S.D. ROMA TAMBURELLO MMXX è un’associazione sportiva dilettantistica, affiliata regolarmente alla FIPT, Federazione Italiana Palla Tamburello.
Partecipa alla Serie A Indoor Maschile e Femminile e alla Serie C Open Maschile Centro Italia.

Per la prima edizione del torneo indoor, la squadra capitolina parte favorita, avendo sulle spalle l’esperienza della Serie A Indoor e avendo vinto entrambi i giorni di qualificazione, sia nel maschile che nel femminile.
Sabato 11 andranno in scena i primi scontri diretti contro la squadra palermitana delle Frecce Azzurre e il Bacchereto (PO), successivamente si andranno a delineare i gironi per assegnare i vincitori della prima edizione della Spring League Indoor.
Ormai da 5 anni Fonte Nuova è rappresentata a livello nazionale dalla Roma Tamburello, che è il frutto del lavoro di alcuni giovani ragazzi che hanno continuato l’attività intrapresa nel 2005 dal Prof. Francesco Arcuri, docente di educazione fisica, ora presente all’ICS Luigi Pirandello.
Per la Roma Tamburello, potrebbe essere il primo trofeo ufficiale della loro storia, dopo anni di lavoro e sacrificio, portando la Palla Tamburello romana e laziale ai massimi livelli.
Sabato 21 al PalaTorrino di Roma Girone A femminile con sfide tra Roma, Treiese e Santa Giusta, mentre domenica 22 a Fonte Nuova ultimo turno del girone A maschile tra Roma, Bacchereto e Firenze.

ULTIMI ARTICOLI
Mentana. Antonella Iadicicco racconta i Musei di Narrazione. Ecco quando
La magnifica regione sabina è la sede di tre straordinari Musei di Narrazione, concepiti e realizzati nei primi anni del nuovo millennio grazie al genio dello studio di architettura Spazi Consonanti: I Musei di Narrazione sono luoghi destinati a coinvolgere l’animo dei visitatori, trasformandoli in attori principali delle storie raccontate dalle opere esposte. Il potere…
Roma. Torna l’appuntamento con “domenica al Museo”
In questa lunghissima e calda appendice estiva, anche se siamo a tutti gli effetti in autunno, risulta ancora più piacevole godere dell’iniziativa “Domenica al Museo”. Appuntamento il Primo di ottobre con l’iniziativa del Ministero della cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei, parchi archeologici, castelli, complessi monumentali, ville e giardini statali.…
Guidonia. Rami pericolanti in Via delle Ginestre a Collefiorito
A cura di Francesco Cervoni A giugno di quest’anno vengono segnalati al Comune di Guidonia Montecelio un grosso ramo spezzato e altri pericolanti appartenti a un imponente cedro del Libano ubicato nel cortile d’ingresso di Via delle Ginestre 28 (Colle Fiorito). Dato che si tratta di case comunali il Comune è l’unico ente che può…
Mentana – Apre la nuova pizzeria “Via Vai”
27 settembre 2023 – A Mentana (RM) è stata inaugurata una nuova pizzeria: “Via Vai”. La pizzeria offre pizza al taglio e pizze tonde, con lievitazione 72 ore, calzoni, fritti. La pizzeria offre anche menu scuola e menù feste, oltre che pizza alla pala. Tra i fritti: arancini, supplì classici/ cacio e pepe/ carbonara /…
Monterotondo. La scrittrice Cristina Fidanza in Tv a “Io non sono carne” parla di femminicidi e violenze di genere
La scrittrice di Monterotondo Cristina Fidanza, ha fatto un passo audace nella sua carriera come scrittrice. Il suo libro, intitolato “Mi sono fatta menare”, è un grido di denuncia contro la dipendenza di una donna da un uomo sbagliato e come questa dipendenza possa condizionare la sua vita. Recentemente ha scelto di mettere la sua…
Tivoli. Inaugurazione dei pannelli didattici per il nuovo percorso del Centro Storico
Sabato 30 settembre, alle ore 10, si darà il via a un percorso nel cuore del centro storico di Tivoli, partendo dalla Rocca Pia, per celebrare l’installazione di tredici pannelli didattici promossi dall’Amministrazione comunale. Questi pannelli sono stati posizionati di fronte ad alcuni dei monumenti e delle chiese più emblematici della città. I tredici pannelli…
Commenta per primo