“Di fiaba in fiaba”: nuovo evento gratuito a Monterotondo

Di fiaba in fiaba è un evento organizzato dall’Associazione Culturale Chloe di Monterotondo (RM).

Di fiaba in fiaba, vuole essere un momento di riflessione e condivisione di ciò che la letteratura ha voluto farci vivere e immaginare fin da piccoli.. di come di generazione in generazione i racconti, i personaggi, eroi e streghe si sono avvicendati nella nostra mente giovane fino a raggiungere le radici della nostra cultura.. tra condizionamenti e nuovi miti, interpretazioni… riscopriamoci insieme!!
Chloe… come segno di rinascita e riscoperta attraverso la fiaba e gli archetipi nascosti in essa.
– Elena Quaranta.

L’evento è gratuito e si terrà venerdì 17 giugno dalle ore 19.00 alle 20.30 presso Tsopela in via Guglielmo Oberdan, 12, Monterotondo (RM). Interverrà la Dott.ssa Giusi De Meo, psicologa dello sviluppo. Richiesta prenotazione.



Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. 

I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

IlTerritorio.net

Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?

👉Segui IlTerritorio.net per notizie di:

Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net

Per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:

ilterritorio.net.redazione@gmail.com

Commenta per primo

Rispondi