CAMPIONATI REGIONALI UISP UNDER 18 – VITTORIA DELLA VIRTUS MONTEROTONDO

Con gli occhi pieni di lacrime, è finita la partita finale del campionato regionale di Basket under 18 UISP Lazio, vinta meritatamente dai ragazzi della Virtus Monterotondo contro il Vis Nova Basket SSD.

La vittoria segna la fine del campionato UISP (il torneo under 18, uno dei fiori all’occhiello della Uisp Lazio). La finale è stata disputata a Marino, dove pathos, equilibrio ma soprattutto divertimento, sono stati i tre elementi principali a farla da padrone, davanti a una platea che ha gremito gli spalti del palazzetto dello sport.

Hanno fatto sacrifici, hanno sudato ma non hanno mai piegato la testa ed hanno ruggito ogni volta più forte. Gli atleti della Virtus Monterotondo si sono guadagnati e meritati la vittoria costruita partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, passando attraverso sconfitte, delusioni e vittorie che li hanno resi sempre più forti come giocatori e come uomini.

La partita è stata avvincente, tutte e due le squadre sono partite fortissime, tanto che i canestri hanno stentato ad arrivare, la Virtus, però, non si è lasciata intimorire e macinando gioco e cuore, è riuscita a tenere testa ad un avversario molto forte e preparato. Si è andati a fine primo quarto sul punteggio di 10-11 per la compagine Vis Nova. Nella ripresa, gli eretini hanno stretto le maglie in difesa e si sono scrollati di dosso la tensione della finale ribaltando il risultato, fissandolo sul 28-23 a fine quarto. Un ulteriore sprint alla ripresa del gioco, ha portato il vantaggio della Virtus a fine terzo quarto sul 46-34 ponendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Nell’ultimo quarto gli atleti di Monterotondo si sono limitati solo a controllare la partita ed il punteggio, rispondendo canestro dopo canastro al generoso tentativo di rientrare in partita del Vis Nova. La Virtus ha chiuso la partita col punteggio finale di 61-49 ed ha dato inizio alla meritata festa e premiazione.

Onore al Vis Nova che ha lottato fino alla fine, rendendo più importante e bella questa vittoria. I campioni siamo noi…Virtus,Virtus!  Road to Rimini per le finali nazionali! Un grosso plauso ai ragazzi ed ai coach che li hanno incoraggiati, allenati e spronati a credere nelle loro possibilità. << Sono orgoglioso dei miei giovani – le parole del coach Giordano a fine partita – hanno vinto grazie al cuore e all’intensità agonistica messa in campo oggi e durante tutta la stagione >> Ora le meritate vacanze e si riparte a fine agosto con il camp e la preparazione. 

Stay tuned … Virtus Monterotondo Basket Fanpage su Fb e instagram

Ed ora per continuare il sogno, gli atleti hanno bisogno di nuovi sponsor! 

Monterotondovirtusbasketfb@gmail.com

VIRTUS MONTEROTONDO
Mariangela di Giovanni

Docente dell’I. C. Città dei bambini di Mentana (Roma)


ULTIMI ARTICOLI

Aeroporto di Fiumicino. All’asta gli oggetti smarriti, Tablet, I-Pad e molto altro a prezzi stracciati

È in corso l’asta degli oggetti smarriti all’Aeroporto di Fiumicino: tablet, iPad, occhiali e molto altro a prezzi stracciati Da qualche giorno c’è una notizia che sta facendo impazzire in molti. Si tratta di valigie con al loro interno occhiali, iPad, abbigliamento, tablet e molto altro che possono essere acquistati all’asta poiché trascorso molto tempo…

Castelchiodato. Incidente in zona cimitero, traffico bloccato

A Castelchiodato di Mentana in provincia di Roma è avvenuto questa mattina intorno alle 8:00 un incidente in zona cimitero. Sono intervenuti sul posto le Forze dell’Ordine e i soccorsi, l’eliambulanza. Non si conoscono attualmente i dettagli riguardanti l’incidente. Traffico attualmente ancora bloccato in zona cimitero di Castelchiodato in via Benedetto Croce. In attesa di…

IlTerritorio.net

Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?

👉Segui IlTerritorio.net per notizie di:

Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net

Per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:

ilterritorio.net.redazione@gmail.com

.

Commenta per primo

Rispondi