La Festa della Musica a Mentana: un grande evento con esito positivo

Si è conclusa la 3 giorni della festa della musica a Mentana, un grande evento atteso da mesi e che non ha deluso le aspettative.

Nella bellissima cornice del monumento garibaldino venerdì si è aperto l’ evento con il music contest che ha visto protagonisti alcuni giovani e bravi musicisti. Ne sono usciti vincitori i Makt con il loro rock esplosivo, la serata è poi proseguita con il dj set dell’ attesissimo Dj Matrix.

Sabato è stato il turno dei meravigliosi bambini del Chicco d’oro che hanno così replicato la bellissima serata dello scorso week-end riproponendo i bellissimi brani ascoltati in esclusiva sempre a Mentana, compresa la canzone vincitrice “il robot che fa boh”. A seguire si sono esibiti i Makt, vincitori del Contest che hanno proposto il loro rock eseguendo cover di vari artisti da Elisa ai Muse agli Aerosmith intrattenendo pubblico per l’ evento clou della Kermesse ovvero il concerto dei Gemelli Diversi.

L’attesissima band milanese ha fatto cantare e ballare tutto il pubblico con i loro successi: “Mary”, “Dammi solo un minuto”, “Tu no” e proponendo alcuni brani più recenti. Hanno cantato per la prima volta in assoluto il loro nuovo singolo dal titolo “Vero” uscito in Radio proprio il giorno stesso. La Festa, durata 3 giorni, si è conclusa domenica con le performance delle Bande musicali di Mentana e Castelchiodato con le Majorettes nel pomeriggio e in serata con la fantastica esibizione della Banda della Guardia di Finanza con i saluti istituzionali.

Alcune foto dell’evento (A. Castigliani – M. Gautieri) :


IlTerritorio.net


ULTIMI ARTICOLI

Aeroporto di Fiumicino. All’asta gli oggetti smarriti, Tablet, I-Pad e molto altro a prezzi stracciati

È in corso l’asta degli oggetti smarriti all’Aeroporto di Fiumicino: tablet, iPad, occhiali e molto altro a prezzi stracciati Da qualche giorno c’è una notizia che sta facendo impazzire in molti. Si tratta di valigie con al loro interno occhiali, iPad, abbigliamento, tablet e molto altro che possono essere acquistati all’asta poiché trascorso molto tempo…

Castelchiodato. Incidente in zona cimitero, traffico bloccato

A Castelchiodato di Mentana in provincia di Roma è avvenuto questa mattina intorno alle 8:00 un incidente in zona cimitero. Sono intervenuti sul posto le Forze dell’Ordine e i soccorsi, l’eliambulanza. Non si conoscono attualmente i dettagli riguardanti l’incidente. Traffico attualmente ancora bloccato in zona cimitero di Castelchiodato in via Benedetto Croce. In attesa di…

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. 

I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli


Tivoli. Grave incidente, blocco totale della circolazione

A Tivoli in provincia di Roma altezza località Colli di Santo Stefano direzione Villa Adriana è appena avvenuto un gravissimo incidente per cui è stato reso necessario il blocco della circolazione. L’incidente è avvenuto circa un’ora fa. Da una prima ricostruzione sembra essersi verificato un frontale violentissimo. Sul posto sono intervenuti ambulanze, vigili del fuoco,…

Monterotondo. Muore Vincenzo Federico, ex vicepresidente della Protezione Civile di Monterotondo

La Protezione Civile di Monterotondo ha annunciato, due giorni fa, venerdì 17 marzo 2023, la prematura scomparsa di Vincenzo Federico, un ex-vicepresidente e socio storico, che ha dedicato anni alla sua opera di volontariato. La notizia ha scosso la comunità locale e ha suscitato un grande dispiacere in tutti coloro che conoscevano Vincenzo e apprezzavano…

Commenta per primo

Rispondi