Monterotondo, 1 e 2 luglio week-end dedicato allo screening oncologico della cervice uterina un truck attrezzato a disposizione delle donne al centro commerciale MCC

Un’occasione in più per pensare alla propria salute in termini di prevenzione. Grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale MCC, l’1 e il 2 luglio, dalle 10 alle 19, parte il week-end della prevenzione dei tumori della cervice uterina rivolto alle donne tra i 25 – 64 anni di età.

Un ambulatorio mobile attrezzato con personale qualificato sarà a disposizione nel parcheggio del Centro Commerciale MCC di Monterotondo di Viale Bruno Buozzi, per effettuare l’attività di screening della cervice uterina.

“L’iniziativa ha lo scopo di favorire un incremento della partecipazione delle donne ad un programma efficace di prevenzione oncologica, muovendo un ambulatorio nei luoghi più frequentati dalla popolazione femminile nei week-end – spiega il Dr. Pasquale Valente, Coordinatore dei Programmi di Screening Oncologici della ASL Roma 5 – Il programma di screening della cervice uterina ha lo scopo di individuare precocemente e curare tempestivamente le lesioni che potrebbero evolvere in un tumore, ed è rivolto alle donne tra i 25 – 64 anni di età.

Il programma di screening è offerto gratuitamente, dal Pap test e HPV test agli esami di approfondimento e alle eventuali cure”.

Una sinergia importante, quella tra la ASL e i Centri Commerciali, che rappresenta un ulteriore passo in avanti per la condivisione di obiettivi di salute collettivi.


La Banda Musicale di Fiano Romano parteciperà all’udienza generale di Papa Francesco

 Domani, 8 febbraio 2023, la Banda Musicale di Fiano Romano parteciperà per la prima volta, nella sua secolare storia, all’udienza generale di Papa Francesco presso l’Aula Paolo VI in Vaticano; partiranno da Fiano Romano cinque pullman per un totale di 300 persone. Il Sindaco Davide Santonastaso e la Presidente del Consiglio Comunale Barbara Orsi insieme ad altri amministratori, Flavio Di Muzio, Edia Pezzola, Francesca Martella, Fatima Masucci, Primo Sparnacci, Marco…

Monterotondo. Dibattito sui pericoli del gioco d’azzardo al Centro Giovanile

Giovedì 09 Febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, gli operatori di Folias Cooperativa Sociale e Il Cammino Cooperativa Sociale onlus, condurranno un dibattito, presso il Centro Giovanile Via Ricciotti, via Ricciotti Garibaldi 22, a Monterotondo. Sarà un pomeriggio di chiacchiere e giochi per saperne di più sul Gioco D’azzardo. Il Progetto Gioco d’azzardo gioco bugiardo è un servizio gratuito per…

Visita guidata GRATUITA nell’area archeologica Nomentum – Eretum a Monterotondo

Domenica 12 Febbraio alle ore 10.30, ci sarà una speciale visita guidata all’Area Archeologica Nomentum – Eretum, a Monterotondo. L’area archeologica della via Nomentum-Eretum si trova in località Tor Mancina (Monterotondo), nel terreno del CREA-Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, all’interno della Riserva Naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco.…

Commenta per primo

Rispondi