Viaggiare Gratis nel Lazio… con un’app. Ecco come fare

Viaggiare Gratis nel Lazio. Sarà possibile anche quest’anno per giovani under25 residenti nella Regione Lazio:

si tratta di un’iniziativa di Lazio Youth Card (app) chiamata LAZIO In TOUR, che consente di viaggiare gratis su Cotral e treni regionali.

Inoltre, fino al 30 settembre, salvo esaurimento dei biglietti, proseguiranno le iniziative per entrare alle terme Oasi Therma Viterbo, Terme dei Papi Viterbo, Terme Pompeo Ferentino (Fr), Terme di Stigliano a Canale Monterano e Terme Sant’Egidio a Castelforte di Itri (Lt). Con “Scopri gratis le bellezze del Lazio” sono possibili ingressi gratuiti anche alle mostre presso WEgil, al Castello di Santa Severa, alle Grotte di Pastena e Collepardo, al Pozzo di Antullo.

Per gli under30

Quella del 2022 sarà un’estate speciale, per gli Under30 del Lazio, ricca di opportunità e divertimento offerti gratuitamente da Lazio Youth Card: la stagione entra nel vivo con circa 1.500 ingressi gratuiti per 30 date del Roma Summer Fest, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e oltre 200 biglietti per 4 concerti dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia. Ingressi gratuiti anche alla Casa del Jazz, con 1500 biglietti a disposizione per assistere agli oltre 40 concerti in programma.

Per gli amanti dell’opera, c’è l’opportunità di assistere agli spettacoli della stagione estiva del Teatro dell’Opera – con 750 biglietti attualmente disponibili per la data del 1° luglio a Terme di Caracalla, che apre la stagione con il Mass di Leonard Bernstein – e 4500 ingressi gratuiti, fino al 9 agosto, per i tre spettacoli successivi – Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Carmen di Georges Bizet, Notre-Dame de Paris di Roland Petit. È iniziata anche la campagna di sconti (circa il 50%) per assistere ad alcuni degli spettacoli in programma questa estate al Castello di Santa Severa (si inizia con Rancore e Ascanio Celestini).

Intanto, sulla pagina Instagram di Lazio Youth Card è stato avviato il primo di una decina di Contest e Giveaway che – per tutta l’estate – mettono in palio biglietti per andare a guardare alcuni dei concerti più attesi e, a settembre, una grandissima sorpresa in premio per chi ama viaggiare.

Per ulteriori info visita questa pagina


La Banda Musicale di Fiano Romano parteciperà all’udienza generale di Papa Francesco

 Domani, 8 febbraio 2023, la Banda Musicale di Fiano Romano parteciperà per la prima volta, nella sua secolare storia, all’udienza generale di Papa Francesco presso l’Aula Paolo VI in Vaticano; partiranno da Fiano Romano cinque pullman per un totale di 300 persone. Il Sindaco Davide Santonastaso e la Presidente del Consiglio Comunale Barbara Orsi insieme ad altri amministratori, Flavio Di Muzio, Edia Pezzola, Francesca Martella, Fatima Masucci, Primo Sparnacci, Marco…

Monterotondo. Dibattito sui pericoli del gioco d’azzardo al Centro Giovanile

Giovedì 09 Febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, gli operatori di Folias Cooperativa Sociale e Il Cammino Cooperativa Sociale onlus, condurranno un dibattito, presso il Centro Giovanile Via Ricciotti, via Ricciotti Garibaldi 22, a Monterotondo. Sarà un pomeriggio di chiacchiere e giochi per saperne di più sul Gioco D’azzardo. Il Progetto Gioco d’azzardo gioco bugiardo è un servizio gratuito per…

Visita guidata GRATUITA nell’area archeologica Nomentum – Eretum a Monterotondo

Domenica 12 Febbraio alle ore 10.30, ci sarà una speciale visita guidata all’Area Archeologica Nomentum – Eretum, a Monterotondo. L’area archeologica della via Nomentum-Eretum si trova in località Tor Mancina (Monterotondo), nel terreno del CREA-Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, all’interno della Riserva Naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco.…

IlTerritorio.net

Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?

👉Segui IlTerritorio.net per notizie di:

Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net

Per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:

ilterritorio.net.redazione@gmail.com

.

Commenta per primo

Rispondi