
Un portale on-line progettato per facilitare la demolizione e radiazione “porta a porta” dei veicoli fuori uso. Si tratta di Caronte24.com (www.caronte24.com/), piattaforma che permette di rottamare il proprio mezzo comodamente da casa o dovunque ci si trovi, in due semplici click da smartphone, tablet o computer.

Caronte24.com funziona grazie a una rete di demolitori sul territorio che garantiscono procedure certificate e alti standard relativi a qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro. Ora Caronte24.com punta sul Centro Italia e per questo offre gratuitamente su Rieti e Provincia il ritiro a domicilio e la rottamazione e radiazione di ogni tipo di veicolo. Attraverso il portale Caronte24.com, si può prenotare il ritiro del mezzo tramite carro-attrezzi con personale autorizzato, seguire i passaggi e inviare e ricevere direttamente a casa tutti i documenti. Le pratiche della rottamazione del veicolo sono infatti disponibili sul portale web https://www.caronte24.com: entro 5 giorni lavorativi dal ritiro del mezzo risulterà visibile online il “Certificato di rottamazione” provvisorio (presa in carico), entro 30 giorni appare invece il documento di “Annotata cessazione” (“Certificato di rottamazione” definitivo). Tutti comodamente scaricabili da casa.

Un nuovo servizio di pubblica utilità, finalmente offerto ora a supporto e tutela del territorio reatino. Privati, concessionari, aziende e amministrazioni pubbliche, senza muoversi dalla propria sede, possono rottamare qualsiasi veicolo in due semplici click: il primo click è necessario per registrarsi sul portale e il secondo per avviare la richiesta. Caronte24.com, oltre alla comodità e semplicità della rottamazione, offre un altro valore aggiunto: l’attenzione all’impatto ambientale della demolizione. Un veicolo a fine vita produce rifiuti speciali, che vanno gestiti in modo adeguato e a norma di legge. Sono necessari requisiti restrittivi a livello di ubicazione, organizzazione e struttura al fine di ottimizzare il controllo delle procedure. Caronte24.com garantisce alti standard di Qualità e Sicurezza di tutti gli impianti selezionati cui sono conferiti i veicoli fuori uso.
Commenta per primo