Tivoli, in fiamme il Ponte della Pace

È accaduto circa un’ora fa, il Ponte della Pace, che collegava la stazione ferroviaria di Tivoli con la città, è andato completamente a fuoco. Sono ancora da rintracciare le cause dell’incendio.

Video inedito di canale dieci:

Un incendio di proporzioni gigantesche si è sviluppato a partire da una strada sterrata che costeggia la struttura, spezzando di fatto la città in due

Si tratta del ponte sospeso sul fiume Aniene che collega la stazione al centro della città. Una vera e propria catastrofe in quanto si tratta di un ponte situato in un punto nevralgico della cittadina e che è costruito interamente in legno lamellare, un materiale fortemente infiammabile.

A prendere fuoco verso le 17.45 di oggi pomeriggio, sono state le sterpaglie della strada sterrata che costeggia la struttura, tra via Giuseppe Mazzini e via Roma, come è possibile vedere dal video tratto da MeteoLazio.

La cittadina è stata spezzata in due e sono sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine per spegnere le fiamme e riportare alla normalità man mano il traffico, cercando di contenere il diffondersi del rogo ed impedire che si propaghi ulteriormente verso il centro abitato e contenere i danni.

La protezione civile si sta attivando allo stremo delle forze cercando di salvare i residenti ed impedire che numerose auto in sosta vengano travolte da quello che al momento è un vero inferno di fuoco. Nel secondo video qua in basso potete vedere il ponte allo stato attuale, ad incendio spento. Si è partiti nell’intervento spegnendo degli alberi sottostanti, proprio a ridosso del fiume.

Fonte: canaledieci

Commenta per primo

Rispondi