Il linguista Luca Serianni, ex prof. della facoltà di Lettere La Sapienza, è stato investito sulle strisce ed è in coma

Il linguista, professore emerito di Storia della lingua italiana alla facoltà di Lettere La Sapienza di Roma, è stato investito sulle strisce a Ostia ed è in coma irreversibile.




Il linguista Luca Serianni è stato investito ieri a Ostia mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Le sue condizioni sono molto gravi e attualmente è in coma irreversibile. Secondo le prime informazioni, la persona alla guida dell’auto che lo ha investito si è fermata, soccorrendolo.

L’incidente è avvenuto tra via Isole del Capo Verde e via dei Velieri verso le 7.30 del mattino. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi del caso. Saranno loro a determinare le cause del sinistro e a determinare eventuali responsabilità.

Luca Serianni è stato trasportato in un primo momento all’ospedale Grassi di Ostia, ma date le condizioni gravissime si è optato per un trasferimento al San Camillo.

Da anni Serianni viveva a Ostia. Ed è proprio qui che è avvenuto l’incidente che lo ha coinvolto. Al momento la dinamica è ancora in fase di accertamento. Non è chiaro come mai la donna alla guida della Yaris lo abbia investito, se si sia distratta alla guida o se non l’abbia visto per altri motivi. Fatto sta che la caduta del professore è stata molto violenta, tanto che le sue condizioni sono state giudicate gravissime sin da subito.

Fonte: Fanpage

Commenta per primo

Rispondi