
“Lavori in dirittura d’arrivo; per settembre la nuova sede.
Devo ringraziare la grande professionalità e competenza di Dirigenti, progettisti, tecnici della Città Metropolitana che hanno assecondato la mia testardaggine” – Annuncia stamattina Teresa Maria Zotta, Consigliere Municipio XV dal 2013 e Presidente commissione capitolina scuola dal 2016 e consigliere me.
Si tratta della nuova sede del Liceo Statale Gaio Valerio Catullo – Classico – Linguistico di Monterotondo (Roma).
Un appalto del valore di 8.752.600,00 euro è pronto per il liceo “Catullo” di Monterotondo. Ad annunciare la pubblicazione della gara per l’affidamento è stata Teresa Zotta, vice sindaco della Città metropolitana di Roma, da mesi in costante contatto con l’amministrazione comunale di Monterotondo per risolvere il problema del sovraffollamento del Catullo.
Una questione che si era verificata già prima del Covid, dopo la chiusura di una delle succursali della scuola. In via emergenziale erano stati installati diversi container. Però, come si legge dai documenti ufficiali dell’Area Metropolitana di Roma Capitale, “di fronte alla grave carenza di locali lamentata dal liceo Catullo, e nell’impossibilità di reperire altri immobili, è stata individuata come soluzione definitiva per assicurare la continuità della didattica, la realizzazione di un ampliamento del plesso esistente mediante moduli prefabbricati scolastici da istallare nell’area di pertinenza del liceo Catullo, sede di via Tirso”. I prefabbricati, insomma, diventano parte integrante della struttura principale, inaugurata a giugno del 2015.
Fonte: corrieredirieti.corr.it
Commenta per primo