Inaugurata la pista ciclopedonale del lago di Canterno

Nella Giornata di ieri, 25 luglio 2022 è stata inaugurata la nuova pista ciclopedonale alla Riserva Naturale Lago di Canterno Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. La pista è di 6 km ed è completamente immersa nella natura.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

La cerimonia, al Fitness Park Area Playground della Riserva Naturale del Lago di Canterno, era attesa da molto tempo.

L’evento è proseguito con lo spettacolo “Versi di Noi – Reload“ presentato dalla Coop H- Anno Zero Onlus e si è concluso con le esibizioni di un gruppo Folk del Comune di Fumone e intrattenimento musicale ed esibizione dell’artista Martufello.

La realizzazione della pista ciclopedonale del Lago di Canterno in provincia di Frosinone è un’opera strategica che collegherà Fumone con Fiuggi, passando per Trivigliano e Torre Caietani, per ricollegarsi fino a Piglio e Paliano. Appena l’anno scorso, il 20 luglio 2021, fu inaugurata la Fitness Park Area Playground nell’area dell’ex “Impianto Sportivo” di Fumone all’interno della Riserva Naturale del Lago di Canterno, ampliata con una nuova area attrezzata, con 48 posti a sedere e relativi tavoli, presso gli spazi verdi che circondano il lago. Qui residenti e turisti trovano il necessario per trascorrere giornate all’insegna del relax, immersi nella natura e lontano dalla confusione delle città.

Fonte: ParchiLazio

Commenta per primo

Rispondi