
LA NUOVA SCUOLA BUOZZI: PIÙ BELLA, EFFICIENTE E SICURA
“Care cittadine, cari cittadini, ho il piacere di annunciarvi che i lavori di adeguamento sismico della scuola Buozzi della Passeggiata sono conclusi. In queste ore si sta procedendo alle pulizie, successivamente inizieranno i traslochi delle attrezzature didattiche. Rispetto al progetto originario il piano degli interventi è stato arricchito in corso d’opera con interventi di efficientamento energetico: la sostituzione integrale, in ogni ambiente, delle obsolete lampade al neon con led ad alta resa luminosa e bassi consumi e della vecchia caldaia con una di nuova generazione.
Sono stati mesi di lavoro impegnativo come vedete dalle foto del prima e del dopo per l’Assessorato, per gli Uffici, per l’impresa che ha eseguito i lavori, che ha consentito la riconsegna immediata di 18 aule sulle 23 totali e quella delle restanti cinque entro la metà di ottobre.
Certamente sono stati mesi in cui non sono mancati disagi, come era inevitabile che fosse considerata la portata degli interventi.
Oggi possiamo dire che ne valeva davvero la pena. Riconsegniamo alle alunne e agli alunni, alla Preside Apa che ringraziamo, alle e agli insegnanti, al personale scolastico e alla città intera una scuola più sicura, più bella, più efficiente, al termine di un lavoro che non a caso sarà oggetto di un seminario tecnico/formativo organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, dalla fondazione dello stesso ordine professionale e dal Comune di Monterotondo, in programma per giovedì 22 settembre presso la sala consiliare Benenson di palazzo Orsini, sede comunale.
Vi aspettiamo giovedì 15 settembre, in occasione della riapertura della scuola!” Annuncia Riccardo Varone, sindaco di Monterotondo (RM)




Commenta per primo