Scuolabus per disabili a Guidonia: ecco come fare domanda

Scuolabus per disabili a Guidonia

Sono stati pubblicati gli schemi di domanda per le richieste del servizio di trasporto per alunni con disabilità residenti che frequentano le scuole della città di Guidonia, con priorità per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 14 settembre 2022.

Tra gli altri schemi di domanda anche quelli per fare richiesta dei contributi a copertura delle spese sostenute per il trasporto degli alunni con disabilità residenti nella Regione e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie e i Percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (termine presentazione domanda: 26 settembre 2022).

Come presentare le domande

Entrambe le domande dovranno essere presentate mediante posta elettronica certificata indirizzata a: protocollo@pec.guidonia.org o direttamente all’Ufficio del Protocollo generale, sito in piazza Matteotti n. 20, nelle giornate e negli orari di apertura al pubblico, utilizzando esclusivamente l’apposito modello.

Per qualsiasi informazione o necessità di assistenza è possibile contattare il numero di telefono 0774/301488, consultare il sito http://www.guidonia.org o formulare la richiesta tramite email a: segretariatosociale@guidonia.org.

Tragedia avvenuta a Fonte Nuova, il commento di Giorgio Moscatelli

Di Giorgio Moscatelli Ti alzi per fare colazione, mentre il caffè esce sbuffando dalla macchina a pressione, fai qualche passo per arrivare al telecomando, accendi la televisione per le prime notizie della giornata, ancora un po’ addormentato guardi lo schermo mentre si illumina e subito appare una immagine che ti colpisce per la sua durezza:…

Tivoli. Presentazione di tre libri nel weekend – eventi gratuiti

L’Ufficio Cultura del Comune di Tivoli ha organizzato tre bellissime iniziative, riguardanti le presentazioni di libri, in programma per tutto il week end. Venerdì 27 Gennaio alle ore 17.30, ci sarà la presentazione del libro “Terraluna” di Stefano Panzarasa, presso la Biblioteca Comunale di Tivoli “Maria Coccanari Fornari”. Sabato 28 Gennaio alle ore 16.00, sarà…

Tragico incidente: i ragazzi erano di ritorno da una serata in un locale di Tor Lupara

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo sono intervenuti a Fonte Nuova (RM), via nomentana altezza civ 609, ove un’autovettura Fiat 500 si era ribaltata sbalzando fuori gli occupanti, mentre percorreva la citata arteria, con direzione di marcia Fonte Nuova – Roma. I soccorsi sono stati attivati tramite il NUE 112 da alcuni testimoni…

IlTerritorio.net

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

scuolabus per disabili a Guidonia

Commenta per primo

Rispondi