Caccia al tesoro con degustazione per tutti: a Mentana arriva DEGUSTA BORGO – Evento Gratuito

Si tratta di un’iniziativa che promuove attraverso il gioco il patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico della città di Mentana, alle porte di Roma.

Domenica 25 settembre dalle ore 10.00

Caccia al tesoro cittadina per scoprire in modo giocoso e divertente luoghi, persone e sapori di Mentana e conoscere il nostro patrimonio culturale, in particolare i musei civici, il MuCaM – museo civico archeologico di Mentana e dell’agro nomentano ed il MuGa – museo garibaldino, la biblioteca comunale Carlo Magno e da ultimo il centro storico diffuso.

Un percorso nel centro storico diffuso accompagnati da degustazioni di produzioni tipiche locali per scoprire in modo giocoso e divertente luoghi, persone e sapori.

Al termine del percorso, i partecipanti potranno visitare un “mercato” dei prodotti tipici locali e pranzare presso i ristoranti del territorio a km zero con menù dedicati all’evento.



Come si gioca

I partecipanti, organizzati in squadre precostituite, riceveranno al punto di partenza un vero e proprio kit di gioco, con gli enigmi e i quiz da risolvere e con la mappa delle tappe da superare che forniranno lo spunto per esplorare la Città e i visitare musei e monumenti, ma anche scoprire e degustare i prodotti tipici locali che saranno protagonisti del percorso con degli stand ad hoc nelle varie tappe.

Come partecipare

Il gioco è adatto ad ogni target, adulti, bambini, famiglie. E’ necessario formare una squadra da un minimo di 2 persone ad un massimo di 6. Il punto di partenza ed il ritrovo delle squadre è alle ore 10 presso i giardini dell’ara-ossario garibaldino (via della Rocca n. 2, Mentana). Durata del gioco: circa 2 ore.



Per partecipare è necessaria la prenotazione alla seguente mail: cultura@cittadimentana.it entro e non oltre il giorno 23 settembre.

Nella mail è necessario indicare un nome ed un cellulare di riferimento ed il numero dei componenti della squadra.

EVENTO GRATUITO

Fonte: PoloCulturaleMentana

Commenta per primo

Rispondi