“Nelle nostre mani c’è il bene più prezioso di ogni persona: la propria casa” – Intervista ad Alessandro Giordano


Ciao Alessandro, grazie per l’intervista.

Da quanto tempo lavori nel mercato di Pomezia?

Ho intrapreso la mia carriera nel settore immobiliare nel 2016. Iniziai in un agenzia immobiliare della mia città dove sono riuscito ad apprendere le tante sfaccettature di questa professione e farmi conoscere come professionista. Ad oggi sono da poco piu di un anno un Affiliato digitale del gruppo Building Production. Grazie alle persone fantastiche presenti in questo gruppo sono riuscito ad esprimere al meglio la mia persona e l’amore per questa professione.

Quale tipologia di immobile è più richiesta a Pomezia?

Oggi il trilocale ha ancora la meglio sugli altri tagli. Sono molto richiesti comunque anche i bilocali, ottimi sia come investimento da mettere a reddito sia come punto di partenza per tante giovani coppie.

Alessandro Giordano



Dopo il periodo della pandemia è cambiato il mercato immobiliare?

Sicuramente la pandemia ha cambiato il nostro modo di vedere e vivere la casa. Se prima del covid si scendeva a compromessi adattandosi anche in case più piccole, oggi invece si ricercano quei spazi che mancavano. Sia in ordine di metratura interna per una maggiore comodità sia in metratura esterna con terrazzi o giardini.



In questo ultimo anno puoi descriverci il mercato immobiliare di Pomezia come si è sviluppato?

Nel primo semestre di quest’anno c’è stata una ripresa del numero delle compravendite effettuate rispetto agli anni passati proprio grazie all’attenuarsi della situazione pandemica con un lento e continuo balzo in avanti dei prezzi. Allo studio degli esperti le previsioni per questo secondo semestre, dove saranno importanti le mosse dell’Europa in campo economico.

Ci sono richieste per la locazione? È forte il mercato della locazione?

Le locazioni vestono un ruolo importante nella nostra città. Pomezia, grazie alle tante aziende presenti sul territorio è da sempre un polo industriale importante. Questo porta sicuramente lavoro e dunque la necessità per tutti coloro che arrivano da fuori di prendere in locazione una casa. Se ci spostiamo sul mare, nella località di Torvaianica, sicuramente il periodo estivo vede moltissime soluzioni in locazione proprio per tutti i vacanzieri che scelgono il litorale romano.

Quale è la tipologia dei clienti che cercano casa a Pomezia? Ci sono clienti che arrivano da altre città?

Sono molte le persone che si spostano dai comuni limitrofi ma soprattutto dal periodo post lockdown abbiamo visto una migrazione dalla grande città alla periferia. I motivi sono molteplici e vanno dalla possibilità di vivere lontano dallo stress cittadino, la possibilità di trovare tagli più grandi a prezzi inferiori ma soprattutto soluzioni con giardini per vivere di più gli spazi esterni. Nella località di Torvaianica sono ancora presenti molte seconde case dove passano le estati chi appunto vive ancora nelle grandi città.

Quanto è importante il ruolo dell’agente immobiliare per l’acquisto di una casa?

Sono convinto che essere affiancati da un agente immobiliare in un percorso così importante come l’acquisto o la vendita di una casa sia fondamentale. La prima regola? Avere a cuore le esigenze di chi si affida a noi. Deliziare i nostri clienti e guidarli nel percorso sicuramente potrà dar valore alla nostra immagine. Non bisogna mai dimenticarsi che nelle nostre mani c’è il bene più prezioso di ogni persona: la propria casa.

Commenta per primo

Rispondi