Snellimento del traffico a Villa Adriana: due rotatorie sulla via Tiburtina

«In questi mesi, su proposta della Consigliera delegata alla mobilità e infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Capitale, la concittadina Manuela Chioccia, è stato avviato, di concerto con il Comune di Tivoli, il progetto per la realizzazione di due importanti rotatorie sulla via Tiburtina a Villa Adriana: la prima di fronte allo stabilimento della Trelleborg, la seconda di fronte alla costruenda Cittadella dell’Istruzione, che ospiterà temporaneamente l’Istituto professionale Olivieri», afferma il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti.«Voglio ringraziare – prosegue il primo cittadino – oltre alla Consigliera Chioccia, anche il Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi che si è fatto promotore del finanziamento per la realizzazione dei due interventi per oltre un milione di euro.

Le opere, richiamate nella Determinazione Astral n. 429 del 6 settembre 2022, consentiranno un rilevante snellimento del traffico nella zona. La prima opera, ovvero la rotatoria di fronte alla Cittadella dell’Istruzione, è destinata a facilitare gli accessi di studenti e personale scolastico e di tutto coloro che accedono da e verso rione Paterno e comporterà un leggero spostamento dei due chioschi ivi esistenti. Per quanto riguarda la rotatoria davanti alla Trelleborg: 1) verrà eliminato il semaforo pedonale di fronte allo stabilimento industriale grazie alla realizzazione di un sottopassaggio pedonale; 2) sarà realizzata una nuova viabilità di collegamento tra via degli Orti e la via Tiburtina attraverso l’attuale parcheggio per i dipendenti». 

Snellimento del traffico a Villa Adriana: due rotatorie sulla via Tiburtina
Snellimento del traffico a Villa Adriana: due rotatorie sulla via Tiburtina

IlTerritorio.net

Tivoli. Presentazione di tre libri nel weekend – eventi gratuiti

L’Ufficio Cultura del Comune di Tivoli ha organizzato tre bellissime iniziative, riguardanti le presentazioni di libri, in programma per tutto il week end. Venerdì 27 Gennaio alle ore 17.30, ci sarà la presentazione del libro “Terraluna” di Stefano Panzarasa, presso la Biblioteca Comunale di Tivoli “Maria Coccanari Fornari”. Sabato 28 Gennaio alle ore 16.00, sarà…

Tragico incidente: i ragazzi erano di ritorno da una serata in un locale di Tor Lupara

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo sono intervenuti a Fonte Nuova (RM), via nomentana altezza civ 609, ove un’autovettura Fiat 500 si era ribaltata sbalzando fuori gli occupanti, mentre percorreva la citata arteria, con direzione di marcia Fonte Nuova – Roma. I soccorsi sono stati attivati tramite il NUE 112 da alcuni testimoni…

Tor Lupara: cinque ragazzi morti in un incidente

Tragico incidente stradale stanotte a Tor Lupara, frazione di Fonte Nuova. Cinque giovanissimi hanno perso la vita lungo la via Nomentana. Sul posto i carabinieri della Stazione di Mentana e i colleghi della compagnia di Monterotondo, insieme ai vigili del fuoco di Roma, per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità che…

Commenta per primo

Rispondi