Snellimento del traffico a Villa Adriana: due rotatorie sulla via Tiburtina

«In questi mesi, su proposta della Consigliera delegata alla mobilità e infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Capitale, la concittadina Manuela Chioccia, è stato avviato, di concerto con il Comune di Tivoli, il progetto per la realizzazione di due importanti rotatorie sulla via Tiburtina a Villa Adriana: la prima di fronte allo stabilimento della Trelleborg, la seconda di fronte alla costruenda Cittadella dell’Istruzione, che ospiterà temporaneamente l’Istituto professionale Olivieri», afferma il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti.«Voglio ringraziare – prosegue il primo cittadino – oltre alla Consigliera Chioccia, anche il Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi che si è fatto promotore del finanziamento per la realizzazione dei due interventi per oltre un milione di euro.

Le opere, richiamate nella Determinazione Astral n. 429 del 6 settembre 2022, consentiranno un rilevante snellimento del traffico nella zona. La prima opera, ovvero la rotatoria di fronte alla Cittadella dell’Istruzione, è destinata a facilitare gli accessi di studenti e personale scolastico e di tutto coloro che accedono da e verso rione Paterno e comporterà un leggero spostamento dei due chioschi ivi esistenti. Per quanto riguarda la rotatoria davanti alla Trelleborg: 1) verrà eliminato il semaforo pedonale di fronte allo stabilimento industriale grazie alla realizzazione di un sottopassaggio pedonale; 2) sarà realizzata una nuova viabilità di collegamento tra via degli Orti e la via Tiburtina attraverso l’attuale parcheggio per i dipendenti». 

Snellimento del traffico a Villa Adriana: due rotatorie sulla via Tiburtina
Snellimento del traffico a Villa Adriana: due rotatorie sulla via Tiburtina

IlTerritorio.net

MENTANA – L’Istituto di Studi Sabini compie quaranta anni

L’Istituto di Studi Sabini celebra quarant’anni di attività. È un’associazione culturale senza fini di lucro, fondata per diffondere la cultura sabina (reatina e romana), con sedi a Scandriglia e a Mentana. Il nome stesso richiama l’Istituto Sabino per gli Studi, operativo dal 1888 al 1911 a Roma, il quale conferiva borse di studio agli studenti…

MONTEROTONDO – Natale 2023: allestimento dell’albero e delle luminarie e concerti per la pace

Questo fine settimana segna l’inizio delle celebrazioni natalizie nella città, con il sostegno e il patrocinio della Fondazione Icm e del Comune di Monterotondo. Domenica 3, alle 15.30, presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, si terrà l’evento “Addobbiamo insieme l’albero”. Durante questa occasione, sarà realizzato l’allestimento dell’albero di Natale e l’accensione delle luminarie,…

ROMA – Torna la Fiera del Panettone e del Pandoro

Tutto è pronto per la celebrazione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro a Roma. L’evento, concepito dal Patron Emanuele Giordano, si terrà nei giorni di sabato 9 e domenica 10 dicembre presso le sale dell’Hotel Cristoforo Colombo (via Cristoforo Colombo, 710 – zona EUR). Dopo il recente lancio ufficiale del progetto del Museo…

Commenta per primo

Rispondi