Aumento bollette: 3 applicazioni che fanno risparmiare

L’argomento più discusso nelle case in questi giorni sono le bollette delle utenze. Sono molte le famiglie e le imprese in difficoltà per questo esagerato aumento degli importi da pagare per le utenze. E’ importante sapere che anche in questo caso il digitale e la tecnologia possono aiutarci.


Aumento bollette: le applicazioni da utilizzare

Esistono delle applicazioni per smartphone da utilizzare come bussola per navigare in questo mare di pagamenti. Riescono ad aiutare gli utenti nel corretto utilizzo degli elettrodomestici, riuscendo a consigliare le scelte e i comportamenti per consentire di risparmiare sulle bollette.

Ci sono alcune app che lavorano per scoprire soluzioni che consentono di tagliare i costi di luce e gas. Sono state programmate e pubblicate tanto tempo fa ma solo ora ci rendiamo conto di quanto siano utili. Ne esistono alcune, infatti, che forniscono indicazioni anche per risparmiare sull’assicurazione auto o addirittura per non sprecare il cibo.
Tornando alle bollette, iniziamo con il parlare dell’app con il nome più indicato.

1. Mister Bolletta

Questa app, tramite la foto della vostra ultima bolletta, vi consiglia la soluzione migliore che puoi trovare nelle tariffe. Dopo che hai scaricato l’app e caricato la tua ultima bolletta, Mister Bolletta sceglie la migliore soluzione fra i fornitori più affidabili, ovviamente tutto in base alle tue esigenze. La particolarità è che ti inserisce in un gruppo di acquisto che ti permetterà di ottenere le migliori tariffe sul mercato. Tratterà per voi il prezzo con il fornitore, ottenendo degli sconti che ovviamente non possono essere accessibili ad un utente singolo. Ora abbiamo gestito le migliori offerte commerciali. C’è quindi da capire come monitorare i consumi. Per questo esiste un app che si chiama Beeta.

2. Beeta

Questa app raccoglie i dati inviati dai sensori installati nell’ambiente e collegati con gli impianti energetici nella piattaforma cloud e li rende disponibili agli utenti, sensibilizzandoli e migliorando i loro consumi. Tutto questo tramite un’app dedicata.

3. Voltz

L’ultima app consigliata è Voltz. Dopo esserci occupati delle offerte commerciali, monitorato i consumi, adesso dobbiamo pensare alla burocrazia. L’app Voltz infatti ci permette di gestire correttamente le utenze domestiche, analizzando per noi la bolletta e capire tutta la documentazione e le informazioni che servono per fare un cambio di fornitore e quindi riuscire poi a risparmiare.

Ci sono tantissime app utili e ne nascono ogni giorno altrettante. Quello che consigliamo è di utilizzare la tecnologia come mezzo, ma non dimenticare mai di riflettere bene sulle scelte. Soprattutto quando parliamo di spese di casa, di vita di tutti i giorni e di benessere famigliare. Facciamoci aiutare dalla tecnologia ma non facciamoci condizionare.

Daniele Scatassi
Daniele Scatassi

Nel settore immobiliare da oltre 20 anni.
CEO Building Production, società di investimenti alla guida di 6 agenzie immobiliari su Roma e provincia.

IlTerritorio.net

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Commenta per primo

Rispondi