MENTANA- Ricordando Margherita Hack. Un grande successo

Serata entusiasmante alla biblioteca “Carlo Magno” di Mentana (RM) in occasione del centenario della nascita di Margherita Hack e della notte europea dei ricercatori.

Alla presenza dell’ Assessora alla cultura Barbara Bravi, presso l’ aula al piano inferiore, si è tenuto un convegno sulle esperienze umane della scienziata da parte di chi ha avuto modo di seguirla negli ultimi anni della sua vita, oltre che della sua infinita conoscenza e cultura.

La serata è proseguita con una spiegazione del cosmo a cura di Astronomitaly, dove i presenti hanno potuto intraprendere un viaggio virtuale nello spazio, dal nostro sistema solare sino ad angoli remoti dell’ universo finora conosciuto.

I più piccoli si sono divertiti imparando nei laboratori didattici al piano terra. A conclusione del convegno i presenti hanno potuto osservare le stelle nella suggestiva terrazza panoramica al piano superiore con ulteriori informazioni scientifiche su cosa stavano osservando ed ammirando. Numerosi i presenti per una serata piacevolissima all’ insegna della scienza, della cultura e del divertimento.

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi