Il Mentanese Alex Parravano nel cast di Cantacielo su RAI2

Parte la prima edizione del festival musicale Cantacielo, in onda su RAI2. Tra i vocalist della Lavorè Òrchestra, il noto vocal coach Alex Parravano.


Siamo abituati a leggere di lui, soprattutto dopo gli ultimi importanti impegni che lo hanno portato a collaborare con IGT12 (Sky Italia). Stò parlando di Alex Parravano; vocal trainer, vocal coach e cantautore che inizia la sua carriera televisiva su ItaliaUno, affiancando Enrico Papi nella pluripremiata trasmissione televisiva SARABANDA, vincitrice di un telegatto nel 2000.



Alex torna in TV, più precisamente su RAI2, stavolta nel cast di un nuovissimo festival musicale dal titolo Cantacielo, prodotto da Mompracen in collaborazione con SIAE, Edizioni San Paolo e RAI Radio Italiana.

In gara, otto bravissimi conconcorrenti con i loro brani inediti e ospiti d’eccezione i JALISSE (Vincitori Sanremo 1997).

Ad accompagnare tutto lo show musicale, una formazione di 24 elementi, la Lavorè Òrchestra diretta dal M° Vincenzo Penza, con i quattro vocalist Johana Pezone, Olimpia Penza, Aurora Portelli e naturalmente Alex Parravano che si è occupato dei cori.
La finale si è conclusa il 29 Agosto negli studi televisivi GOLD TV di Roma ed esordirà su RAI2 il 6 Settembre in seconda serata. Presentano Leonardo Metalli (TG1) ed Enrica Guidi (I delitti del BarLume – Sky Cinema/Tv8).

Alex si dice molto soddisfatto del risultato, e mentre parte questa nuova avventura, ci anticipa sottovoce che presto lo vedremo anche su RAI1 per la presentazione di un brano molto speciale.

Autore: Mauro Antonio Garade

Fonte: www.nellanotizia.net

Commenta per primo

Rispondi