MONTEROTONDO. Hi Shine in concerto

Hi Shine in concerto a Monterotondo!
Per un evento organizzato in occasione di Movida Responsabile (gestito dalla Cooperativa Sociale Folias), con l’obiettivo di attivare una serie di iniziative culturali e sociali, che contribuiscano a fornire una risposta alle esigenze e agli interessi di chi vive il centro storico (residenti, commercianti, membri di associazioni ecc.), in un’ottica di collaborazione ed equilibrio.

Hi Shine Ladies raggae band live in piazza Duomo

Sabato 15 ottobre alle ore 21.30, nella splendida cornice di piazza Duomo a Monterotondo, si esibiranno le Hi Shine Ladies raggae band.

Hi Shine ladies

Hi-Shine, la band romana al femminile


Le Hi-Shine, band romana tutta al femminile,
ha un un bagaglio di tanti anni di concerti e ore in sala prove, sono un vero e proprio laboratorio di suoni ed un collettivo di studio della melodia anticonformista e ottimista.
La band ha nel suo repertorio una consapevole vena Raggamuffin, dimostrando così di essere perfettamente in sintonia con la nuova generazione di Sing-Jay che oggi anima Kingston. Nella musica, che nasce da ascolti stimolanti e da un lavoro maniacale in studio, troviamo rispettosi riferimenti ai loro punti di riferimento storici ed esponenti del suono militante del reggae come Sister Carol, Steel Pulse e Israel Vibration, ma anche aperture alle nuove leve di il Nuovo Rinascimento giamaicano come Protoje e Jah9. Il clou di questa nuova realtà del reggae italiano, però, è il variegato corpus di brani originali al 100%. La scelta di patwa conferma le ambizioni di Hi-Shine e ribadisce quel filo immaginario che lega il collettivo con le poche ma straordinarie band reggae femminili che le hanno precedute in Europa.

Hi Shine respect
Hi Shine ladies in concerto

Commenta per primo

Rispondi