
A Montecelio, sabato 15 alle ore 18.30, è stato riaperto il teatro Dario Vittori. La struttura, chiusa da anni, sarà nuovamente fruibile e la gestione sarà presto assegnata tramite un bando pubblico.
Per l’occasione è andato in scena “Monticéllénno’n pò’”, uno degli spettacoli della rassegna “Il paese del Teatro e della Musica” organizzata dal Teatro Chisciotte.
La riapertura del Teatro Dario Vittori restituisce alla Città un importante luogo di cultura e socializzazione.
“La riapertura al pubblico del Teatro è per noi tutti un motivo di grande soddisfazione, personale e istituzionale. Questo scrigno va ad aggiungersi al Teatro Imperiale, aumentando e qualificando ulteriormente l’offerta culturale non solo della nostra Città, ma di tutto l’hinterland. Lo spazio teatrale, nell’attuale contesto sociale ed economico attraversato da molte preoccupazioni, recupera un’importante dimensione comunitaria. È un luogo di partecipazione condivisa che trova la sua magia proprio nell’irripetibilità del momento e dell’esecuzione teatrale ”, ha commentato il sindaco Mauro Lombardo.
“Uno spazio di arte e cultura è stato restituito ai cittadini, che non poteva che riaprire nel segno della tradizione e della valorizzazione delle radici di Montecelio con uno spettacolo in dialetto”, ha aggiunto l’assessore alla Cultura Michela Pauselli.

Commenta per primo