Monterotondo. Presentazione del libro “Pulp Kitchen” tra cinema, letteratura e cucina

Un dibattito da non perdere presso L’Angolo di Amelie – Cineclub, Music & Theatre, tra cinema, letteratura e cucina.

Si parlerà in particolare della cucina pulp che si scorge (per niente velatamente) nei film di Quentin Tarantino . Una presentazione libro che rapirà ogni senso, con la bravissima autrice Silvia Casini , che dialogherà con Veronica Evangelisti

Siamo certi che visto il gustoso argomento non mancheranno le incursioni di tanti altri amanti del cinema, del pulp e della cucina!

Un collaborazione con Cartacanta, un’altra bellissima inziativa organizzata dai buongustai di Writermonkey.

Presentazione del libro Pulp Kitchen di Silvia Casini

Silvia Casini dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri.

Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement.

Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web (ha scritto per l’inserto LunediFilm de Il quotidiano del Sud, per Inkalce Magazine, per Empire Magazine, ecc.).

Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania),

Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore/Fanucci), L’astro narrante (Fanucci), Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni),

Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), Christmas love – Di amore, biscotti e fortuna (Watson edizioni), La cucina incantata – Le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki (Trenta editore),

50 sfumature di caffè (Sonda edizioni), Indomite in cucina (Trenta editore), Lettere d’amore in dispensa (Magenes editoriale), Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi (Voglino editrice), Tra le stelle e il cuore (Bibi Book) e Pulp Kitchen – Le ricette tratte dai film di Quentin Tarantino (Trenta editore).

Attualmente gestisce Upside Down Magazine, collabora con WeShort, è consulente esterna di diverse case di produzione cine-tv ed è ghostwriter per l’agenzia Comon e le riviste Intimità e Love Story.

L’ evento si terrà il 4 novembre, all’ Angolo di Amelie a Monterotondo in Via delle Rimesse 14/16

venerdì, dalle ore 19.00, con sorprese per tutti i palati.

Info e prenotazioni al 3384106660

L’ Angolo di Amelie a Monterotondo
il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi