A Betlemme va in scena Castelnuovo di Porto

Con una performance di più stili musicali intitolata ‘Artipelago and Amwaj: Twin choirs, Italy and Palestine’ prende corpo lo scambio culturale tra Castelnuovo di Porto e Betlemme per celebrare la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Gli artisti dell’Associazione Artipelago il 4 e il 5 novembre prossimi saranno i nostri ‘ambasciatori di pace’ perché uniranno il loro coro al Coro Amwaj di Betlemme e Hebron, insieme ai membri dell’Orchestra Barocca Italiana

‘Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini – di partecipare a questo incontro fra i migliori artisti delle nostre comunità che vede l’associazione Artipelago in prima linea nella consegna di un importante messaggio di pace e fratellanza. 

Gli allievi della scuola Artipelago saranno infatti protagonisti di un appuntamento internazionale, organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme nell’ambito di uno scambio culturale per celebrare la 22° Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che dà sostanza al gemellaggio del nostro Comune con la municipalità di Betlemme avviato nel 2017.

Si tratta di una occasione unica, una delle tante opportunità che offre il nostro territorio, sempre aperto e attento ai temi della cultura e della solidarietà.

Voglio ricordare che Artipelago è una delle Associazioni storiche che svolgono le proprie attività settimanali all’interno del castello Rocca Colonna, con diversi progetti rivolti ai giovani.

A questo proposito, dal mese di ottobre, Artipelago, in collaborazione con il comune di Castelnuovo di Porto, ha avviato nuovi corsi di coro gratuiti per i bambini delle elementari.

A Betlemme va in scena Castelnuovo di Porto

Commenta per primo

Rispondi