
Sabato notte al Palasport di Guidonia Montecelio il campione Luca D’Ortenzi ha conquistato la Cintura Internazionale IBF Cruiser a spese dell’ex campione dei mediomassimi francese Eddy Lacrosse.
D’Ortenzi, al termine di un incontro durato dieci riprese, ha vinto con giudizio unanime dei tre giudici.
Una grande affermazione per il campione guidoniano che, con soddisfazione, ha alzato al cielo la prestigiosa cintura nella sua Città.
Luca D’Ortenzi è il nuovo Campione Internazionale IBF dei Pesi Massimi Leggeri. Sul ring allestito nel Palasport comunale di Guidonia Montecelio il pugile professionista ribattezzato il “Gentleman del Ring” ha battuto ai punti l’avversario francese Eddy Lacrosse con un verdetto unanime della giuria (97-93; 96-94 e 96-94).
Per Luca D’Ortenzi, 33 anni, è la 17esima vittoria da professionista, ottenuta contro Eddy Lacrosse, pluri-campione in Francia con un ruolino da professionista di 13 incontri vinti.
A febbraio 2021 “The Gentleman” aveva conquistato il titolo IBO (International Boxing Organization) dei Massimi Leggeri battendo ai punti il 31enne milanese Matteo Rondena con il punteggio di 99-91; 96-94; 96-64, aggiudicandosi il titolo con decisione unanime.

Commenta per primo