Monterotondo. Torna “Fasti d’ autunno”, dieci giornate di rievocazioni storiche

Dall’11 al 20 novembre a Monterotondo torna la rassegna “Fasti d’Autunno”.

Dopo le limitazioni delle attività a causa della pandemia, Monterotondo è pronta a vivere nella sua completa bellezza la XXV edizione della celebre rievocazione storica, organizzata dell’Associazione Culturale Clarice Orsini, caratterizzata dalle suggestive rappresentazioni degli eventi del periodo compreso tra i secoli XV e XVI.

L’Associazione Culturale Clarice Orsini è un organizzazione di volontariato per lo studio e la divulgazione della cultura del Rinascimento. Il loro impegno costante dal 1998 nella ricerca storica, nel ballo e nella musica antica nonché nel teatro restituisce tutto il fascino della cultura e dell’arte tra i secoli XV e XVI.

L’Associazione deve il suo nome a Clarice Orsini, figlia di Giacomo signore di Monterotondo, che nel 1468 sposò Lorenzo de’ Medici e fu madre, tra glia altri, di Giovanni de’ Medici, divenuto poi papa col nome di Leone X.

Un evento che coinvolgerà per 10 giorni la città di Monterotondo tra tornei di scacchi, cortei, visite guidate, degustazioni e spettacoli teatrali.

Fasti d’ autunno a Monterotondo

Commenta per primo

Rispondi