
Cosa ci faceva il batterista dei Måneskin, Ethan Torchio, a Magliano Sabina?
È accaduto circa un mese fa: gli abitanti di Magliano Sabina, paese in provincia di Rieti, si sono chiesti come mai un personaggio tanto noto si trovava a passeggiare tra le vie del borgo insieme a suo padre Candido.
Ancora pochi lo sanno ma, quest’ultimo si è trasferito a Magliano nel 2016 con la famiglia. Qui ha vissuto per qualche anno anche Ethan prima che il successo planetario lo portasse altrove. Per il legame con il territorio sabino, Ethan torna spesso a Magliano.
Giovanissimo, l’artista si è unito alla band dopo che Victoria de Angelis, Thomas Raggi e Damiano David, pubblicarono un annuncio su Facebook in cerca del quarto componente della band. Poi il grande successo mondiale.
La sorpresa per gli abitanti di Magliano in Sabina la mattina dello scorso 18 ottobre 2022 è stata tanta. “Uscire di casa è trovarsi di fronte Ethan Torchio non è cosa da tutti i giorni. Ad andare incontro al giovane talento della musica mondiale è stato il sindaco Giulio Falcetta che ha voluto ringraziare il signor Candido per la bella sorpresa, dando la possibilità di passare qualche ora con Ethan e tutta la famiglia” (CorrierediRieti.corr.it).
MONTEROTONDO – Festa Natalizia di beneficenza per i più piccoli al Mama Caffè
Sabato 23 dicembre, un evento di beneficenza speciale attende famiglie e bambini per condividere momenti di gioia e solidarietà. I più piccoli sono invitati a partecipare a un’esperienza unica che mescola divertimento e generosità. Durante l’evento, i bambini avranno l’opportunità di deliziarsi con prelibatezze speciali, tra cui pane e Nutella, accompagnati da latte con cioccolato.…
MENTANA – I ragazzi della Vis Nomentum vincono il Torneo di Natale di Cascia
Nel recente Torneo di Natale tenutosi a Cascia, la squadra giovanile VIS NOMENTUM ha dimostrato il proprio valore emergendo vittoriosa nelle categorie 2012 e 2013. La competizione ha visto la partecipazione di squadre di prestigio, tra cui Ternana e Perugia. La squadra ha brillato sul terreno di gioco, affrontando con determinazione e abilità le sfide…
MONTEROTONDO – Natale in città 2023: il programma completo
Il Natale in Città del 2023 si presenta come un affascinante mix di cultura, arte, intrattenimento e solidarietà, abbracciando l’obiettivo di diffondere le opportunità di fruizione su tutto il territorio e contribuendo a creare un clima natalizio gioioso e coeso. Questo straordinario programma, concepito come un ricco contenitore di eventi, è stato curato per suscitare…
–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni.
Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.
Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli
batterista dei maneskin,
Commenta per primo