Monterotondo. Zeno Salimbene vince il Poetry Slam: “sono pronto per la Finale a Milano”

L’evento Poetry slam è organizzato da Writer Monkey presso l’angolo di Amélie a Monterotondo, in provincia di Roma.

“Questo evento consiste in tre turni in cui ci si esibisce con i propri scritti brevi. Ci si sfida direttamente, e il pubblico può votare da 0 a 5. Si passa al turno successivo fino a che ne rimane soltanto uno. Siamo iscritti al circuito nazionale di slam italia, chi vince stasera ha il diritto di andare alla Finale nazionale a Milano” – spiega Ilaria Agostini, conduttrice del Poetry Slam di Amélie.

Il Poetry Slam è dunque una competizione in cui i poeti recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria.

“Stasera abbiamo raggiunto veramente un altissimo livello, tutti molto bravi” – conclude Ilaria.

Il vincitore del Poetry Slam di Amélie è Zeno Salimbene

Venerdì 18 novembre 2022 Zeno Salimbene ha vinto la competizione, grazie alla decisiva votazione del pubblico, rimasto senza parole dopo ogni sua lettura.

Zeno è un giovane diciottenne residente a Capena, in provincia di Roma, ama la scrittura, la politica e la filosofia.

Zeno, come nasce la tua passione e da quando hai iniziato a scrivere?

“Credo sia innata. Scrivo da quando ho imparato a tenere in mano una penna. Io scrivo per necessità. Per me è come un sogno lucido: mi sovviene nei momenti quotidiani. Ad esempio, l’ultima poesia l’ho scritta su un braccio alla stazione del treno, mentre tornavo da scuola e ho aspettato tutto il ritorno sperando che non si cancellasse”.

Sei pronto ad andare a Milano per la finale? Hai già qualcosa in mente da portare o seguirai l’istinto anche questa volta?

Zeno Salimbene

“sì! Sono pronto per Milano! Se ho ben capito la finale sarà a ottobre… beh, da qui a ottobre il mio registro stilistico sarà cambiato sicuramente. Mi affiderò totalmente all’istinto!”

La serata si conclude tra sorrisi e applausi, porgo i miei complimenti sinceri all’organizzatrice Ilaria Agostini, motore dell’iniziativa.

L’evento avrà nuovi appuntamenti, per partecipare è necessario iscriversi al costo di 5€ presso l’Angolo di Amélie, via delle rimesse 14, Monterotondo (RM).

Per partecipare:

Info@writermonkey.it


Commenta per primo

Rispondi