Volley femminile, ICS Volley Santa Lucia vince fuori casa contro Roma Volley Club

Domenica 20 novembre, sul taraflex rosa della serie A sono scese in campo due squadre decisamente forti. Si tratta dell’Under 18 della Roma Volley Club e l’ICS Volley Santa Lucia: la partita valida per il 7° turno del campionato di serie B2 girone I che si è conclusa con un bel 3-0 per l’imbattibile squadra di Fonte Nuova (RM).

L’occasione è stata valida per suggellare la collaborazione che vede, da alcune settimane, protagoniste la Roma Volley Club e l’ICS Volley Santa Lucia.

Prima dell’inizio della gara i dirigenti delle due società si sono infatti scambiati simbolicamente la rispettiva maglia. Un gesto che vuole sottolineare l’amicizia e l’inizio di una proficua collaborazione tra i due sodalizi.

La squadra di Roma, vuole essere la squadra di tutti gli appassionati di volley romani e dar vita a una rete di collaborazioni territoriali che coinvolgano tutto il movimento pallavolistico e le istituzioni.

Settima vittoria consecutiva per l’ICS Volley Santa Lucia

Si tratta della settima vittoria consecutiva per la squadra di Santa Lucia nella giornata di campionato della Serie B2 Nazionale Femminile (Girone I), gara disputata a Guidonia Montecelio presso il Palazzetto dello Sport, dove Roma Volley Club gioca in casa.

1° set

Il primo set ha visto l’iniziale grinta di entrambe le squadre. Sin da subito è stato chiaro il livello alto anche della RVC, che riesce a mantenere l’equilibrio raggiungendo la parità dal primo time-out. La squadra di Fonte Nuova dimostra dunque il suo carattere, mantenendo un vantaggio medio di 3 punti e che la porta a vincere il primo set con un 25-22.

2° Set

ICS Volley Santa Lucia si fa trovare pronta anche nel secondo parziale. La forza della RVC è costante, una grinta che porta la squadra alla parità. Il tasso qualitativo della squadra di Santa Lucia emerge ancora, che riesce a rimanere in partita mettendo in difficoltà la squadra avversaria e conducendo la partita; il set sta per concludersi, siamo a 20-14 per l’ICS Volley Santa Lucia, che conclude con un’altra vittoria con 25-17.

3° set

Il terzo set, dopo un primo momento di difficoltà, inizia con un nuovo vantaggio, che si mantiene in media sui 4 punti, per la squadra di Santa Lucia. Recupera Roma volley e sembra quasi parità, ma è questo il momento dello sprint decisivo dell’ICS Volley Santa Lucia che stacca l’avversario con un 19-24.

Gli ultimi attimi della gara vedono il recupero della Roma Volley Club, che sembra rimontare con ben 3 punti di fila. Ultimo punto per ICS Volley Santa Lucia, che si aggiudica il terzo set (22-25) decisivo per la vittoria finale, chiudendo la partita con un bel 3-0.

La giornata si conclude con i festeggiamenti della squadra di Fonte Nuova, che vede la soddisfazione della Presidente della società Martina Amatucci e di tutto il gruppo Building Production, con il suo Fondatore e CEO dell’azienda, Daniele Scatassi, che ha traghettato la società e la prima squadra ad importanti e ambiziosi risultati in pochi anni; la squadra è stata supportata anche dal Comune di Fonte Nuova. Tra i presenti, Umberto Falcioni e Pierluca Evangelista, rispettivamente vicesindaco e consigliere comunale di Fonte Nuova.

IlTerritorio.net



La ASD Roma Tamburello va in Europa per la Indoor European Cup

Sta arrivando l’appuntamento per l’evento più importante della storia dell’ASD Roma Tamburello, che sta per entrare nell’elitè del tamburello europeo. Mercoledì 7 dicembre la squadra partirà per Florensac, in Francia, città che sarà teatro degli scontri europei. La Indoor European Cup 2022 è la massima competizione europea per clubs, la Champions League della Palla Tamburello, e […]

Roma Volley Club show in trasferta: Messina si arrende in tre set

Partita da incorniciare per la Roma Volley Club femminile che contro Messina, in appena un’ora di gioco, va a prendersi anche la gara valida per l’ottava giornata di regular season con il parziale di 0-3 (13-25; 13-25; 15-25). Tutto apparentemente semplice per la squadra di Cuccarini, giunta a Messina senza Alice De Luca Bossa indisponibile, […]

Guidonia. Volley femminile, Le Wolves RVC non si fermano più. È vittoria piena con Perugia 3-0

La settima giornata di regular season si tinge di giallorosso con la vittoria piena della Roma Volley Club ai danni della 3M Pallavolo Perugia per 3-0 (25-15; 25-18; 25-19). Le Wolves danno continuità alle belle prestazioni finora espresse in campo: se le umbre tentano ogni mossa per impensierire il sistema offensivo e difensivo capitolino, è […]

Commenta per primo

Rispondi