
Domenica 20 novembre, sul taraflex rosa della serie A sono scese in campo due squadre decisamente forti. Si tratta dell’Under 18 della Roma Volley Club e l’ICS Volley Santa Lucia: la partita valida per il 7° turno del campionato di serie B2 girone I che si è conclusa con un bel 3-0 per l’imbattibile squadra di Fonte Nuova (RM).
L’occasione è stata valida per suggellare la collaborazione che vede, da alcune settimane, protagoniste la Roma Volley Club e l’ICS Volley Santa Lucia.

Prima dell’inizio della gara i dirigenti delle due società si sono infatti scambiati simbolicamente la rispettiva maglia. Un gesto che vuole sottolineare l’amicizia e l’inizio di una proficua collaborazione tra i due sodalizi.
La squadra di Roma, vuole essere la squadra di tutti gli appassionati di volley romani e dar vita a una rete di collaborazioni territoriali che coinvolgano tutto il movimento pallavolistico e le istituzioni.
Settima vittoria consecutiva per l’ICS Volley Santa Lucia
Si tratta della settima vittoria consecutiva per la squadra di Santa Lucia nella giornata di campionato della Serie B2 Nazionale Femminile (Girone I), gara disputata a Guidonia Montecelio presso il Palazzetto dello Sport, dove Roma Volley Club gioca in casa.
1° set
Il primo set ha visto l’iniziale grinta di entrambe le squadre. Sin da subito è stato chiaro il livello alto anche della RVC, che riesce a mantenere l’equilibrio raggiungendo la parità dal primo time-out. La squadra di Fonte Nuova dimostra dunque il suo carattere, mantenendo un vantaggio medio di 3 punti e che la porta a vincere il primo set con un 25-22.
2° Set
ICS Volley Santa Lucia si fa trovare pronta anche nel secondo parziale. La forza della RVC è costante, una grinta che porta la squadra alla parità. Il tasso qualitativo della squadra di Santa Lucia emerge ancora, che riesce a rimanere in partita mettendo in difficoltà la squadra avversaria e conducendo la partita; il set sta per concludersi, siamo a 20-14 per l’ICS Volley Santa Lucia, che conclude con un’altra vittoria con 25-17.
3° set
Il terzo set, dopo un primo momento di difficoltà, inizia con un nuovo vantaggio, che si mantiene in media sui 4 punti, per la squadra di Santa Lucia. Recupera Roma volley e sembra quasi parità, ma è questo il momento dello sprint decisivo dell’ICS Volley Santa Lucia che stacca l’avversario con un 19-24.
Gli ultimi attimi della gara vedono il recupero della Roma Volley Club, che sembra rimontare con ben 3 punti di fila. Ultimo punto per ICS Volley Santa Lucia, che si aggiudica il terzo set (22-25) decisivo per la vittoria finale, chiudendo la partita con un bel 3-0.

La giornata si conclude con i festeggiamenti della squadra di Fonte Nuova, che vede la soddisfazione della Presidente della società Martina Amatucci e di tutto il gruppo Building Production, con il suo Fondatore e CEO dell’azienda, Daniele Scatassi, che ha traghettato la società e la prima squadra ad importanti e ambiziosi risultati in pochi anni; la squadra è stata supportata anche dal Comune di Fonte Nuova. Tra i presenti, Umberto Falcioni e Pierluca Evangelista, rispettivamente vicesindaco e consigliere comunale di Fonte Nuova.

Fonte Nuova. Il talento emergente Mattia Morano alle finali nazionali di Basket
Un emergente ragazzo di Fonte Nuova Mattia Morano, classe 2006, cresciuto nelle giovanili della Sab-Asd Amatori Basket con cui ha condiviso esperienze e risultati, ha raggiunto un eccezionale traguardo sportivo, giocando con la maglia della “Virtus Roma 1960- Hsc Palocco”e proseguendo con dedizione la sua grande passione per il basket. Con allenamenti quotidiani fatti con…
Mentana. Roberta Ruggeri premiata dal CONI, alla presenza di Giovanni Malagò
Lunedi 22 maggio, nel salone d’onore del Coni a Roma, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò, c’è stata una premiazione dedicata ai migliori dirigenti sportivi, che hanno contribuito nell’anno 2022-2023 allo sviluppo dell’Ente di promozione sportiva MSP Italia, riconosciuto dal Coni. Tra tanti dirigenti sportivi è stata premiata anche Roberta Ruggeri, insegnante del gruppo A.S.D.…
Castelchiodato. Il Mentana Calcio 1947 ha vinto la Coppa Rieti Under 17
Nel pomeriggio di oggi, Il Mentana Calcio 1947, che aveva già ottenuto un risultato straordinario, arrivando in finale della Coppa Provincia Rieti Under 17, è riuscita nella grandissima impresa di vincere il titolo. La partita ha visto trionfare la squadra Mentanese con il risultato di 3-2 contro la fortissima squadra Città di Rieti, match che si è svolto alle…
Commenta per primo