
Veneredi 25 Novembre alle ore 11.30, presso il nuovo parco “Vinta Fiorenza” di Mentana, il Comune di Mentana inaugurerà una panchina rossa intitolata alla memoria di Cristina Peroni, giovane concittadina vittima di femminicidio.
Un segno permanente di memoria e speranza che, a partire dalle scuole, può diffondersi in ogni luogo della nostra città. Il simbolo di un impegno concreto per la prevenzione e il contrasto alla violenza che, tramite la collocazione in uno spazio come un parco pubblico, ricorda la necessità di una battaglia quotidiana che coinvolga tutte e tutti.
Saranno presenti il Sindaco Marco Benedetti, la Delegata alle Pari Opportunità Sebastiana Deriu e la Consigliera Comunale Serena Pandolfi.
Interverranno Eleonora Mattia, Presidente IX Comm. Pari Opportunità Consiglio Regionale del Lazio, il Ten. Col. Gianfranco Albanese, Comandante Compagnia Carabinieri di Monterotondo, Lgt. Luigi Faella, Comandante Stazione Carabinieri di Mentana, Dott.ssa Ilary Ruscito, Ginecologa, e Livia Capasso dell’ Associazione Toponomastica Femminile.
Sarà presente la famiglia di Cristina Peroni.
Parteciperanno alla cerimonia una delegazione di studenti e studentesse degli Istituti Comprensivi “Città dei bambini” e “Paribeni”.

Commenta per primo