Monterotondo. Grande successo al Mancini per il film “Brado” con Kim Rossi Stuart

La serata di Lunedì 28 Novembre, nono appuntamento della rassegna Monterotondo Film Festival, è stata davvero intensa ed entusiasmante, con la proiezione di ‘Brado‘, il nuovo film di Kim Rossi Stuart che, bloccato da una forte influenza, non è riuscito a essere fisicamente in sala, ma ha partecipato e interagito con gli spettatori in videoconferenza.

La sala A del cinema Mancini completamente piena, ed il film ha riscosso notevole successo e partecipazione.

“Lasciatemi dire che siete davvero bellissimi e che vedere di questi tempi una sala così piena di gente per noi è davvero qualcosa di meraviglioso, e mi spiace davvero tantissimo non essere fisicamente con voi” – cosi ha esordito Kim Rossi Stuart per salutare il pubblico presente.

“Con questo film volevo mettere in risalto le asprezze della vita, viviamo in un’epoca dove si tenta di anestetizzare il dolore, cerchiamo di evitarlo a tutti costi, di farlo evitare ai nostri figli, ma invece poi la vita ti mette davanti a delle situazioni importanti da affrontare. Quest’opera la considero a tutti gli effetti la chiusura di una trilogia, è il mio terzo film, in ognuno ho messo una parte di me. Quando mi chiedono quanto c’è di autobiografico, la riflessione è ampia ma sicuramente quando scrivo parto da qualcosa di terribilmente intimo e profondamente radicato in me, ma è solo un piccolo punto di partenza. Ogni autore ha un suo metodo, pensando ai mostri sacri Fellini partiva dall’interno, ovvero da dentro di sé, mentre Kubrick partiva dall’esterno” – ha dichiarato l’artista in videoconferenza, che al termine della chiacchierata ha promesso al pubblico che sarà vorrà essere presente alla prossima occasione.

Le proiezioni dei film in concorso al Monterotondo Film Festival prevedono, lunedì prossimo, 5 Dicembre, l’ultima serata in cui sarà ospite il regista Fulvio Risuleo, che presenterà il suo film “Notte Fantasma”, mentre il lunedì 12 dicembre alle 20 ci sarà, presso il Teatro Ramarini, la serata finale di premiazione dei film in concorso al Festival.

Per la serata di premiazione l’ingresso sarà libero sino a esaurimento posti, e i biglietti saranno disponibili da lunedi 5 dicembre presso la biglietteria del cinema.

Le nuove serate del festival a questo link: https://www.cinemancini.it/programma-2022/

Informazioni via mail a: biglietteria@cinemancini.it oppure telefonicamente al numero 069065404

La Sala A del cinema Mancini di Monterotondo completamente piena
Kim Rossi Stuart collegato in videoconferenza

Redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi