Bomba d’acqua, disagi tra il Nomentano e Salaria

Allerta meteo nelle prossime ore e maltempo sulla capitale, una vera e propria bomba d’acqua si sta infatti abbattendo sulla città creando diversi disagi alla viabilità ordinaria. Un vero e proprio acquazzone che sta mettendo in crisi Roma e la provincia.

Segnalazioni ci arrivano anche da Roma Nord, zona quartiere Africano, Nomentano e Salaria. Problemi lungo le principali arterie da e per la Capitale verso il litorale e i Castelli Romani. allagamenti sulla Tiburtina, sulla Casilina e in diversi tratti della città. Il maltempo sta interessando tutto il Lazio.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 2 dicembre precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania, specie a ridosso delle aree costiere, in estensione, dalle prime ore di domani alla Toscana e, dalla mattinata, a Sicilia, specie settori nord-orientali, e alla Calabria, specie settori meridionali e ionici.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, sabato 3 dicembre, allerta gialla su parte di Campania, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e su Lazio, Calabria e Sicilia

FONTE: cinquequotidiano.it

Bomba d’acqua a Roma disagi tra Nomentano e Salaria

Redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi